Dolci monoporzioni facili e veloci, le 5 migliori idee: figurone assicurato

Quando volete stupire gli ospiti con un dessert speciale provate uno di questi dolci monoporzioni facili e veloci da portare in tavola.

Vi diamo delle idee per fare in poco tempo dei buonissimi dolci monoporzioni squisiti da offrire ai vostri ospiti che magari sono arrivati all’improvviso e che non volete certo deludere. Nessuno potrà resistere alla bontà dei vostri dolcetti, e farete un vero e proprio figurone senza stare ore e ore in cucina.

Dolci monoporzioni facili e veloci
Come stupire gli ospiti con dei dolci monoporzioni facili da fare ma molto golosi – lacucinadinonnarita.it

Bastano davvero poche mosse per realizzare dei dolci monoporzione da servire ai vostri ospiti come dessert al termine di un pasto che può essere un pranzo o una cena. Ma va detto che questi dolcetti sono ottimi anche come spuntino a merenda. Insomma, ogni occasione è buona per gustare queste delizie e le troverete anche sorprendentemente facili da realizzare.

5 ricette di dolci monoporzioni da leccarsi i baffi

Partiamo con un dessert semplicissimo che potrete realizzare davvero in una manciata di minuti. Anche se è molto semplice da fare, riscuote sempre un grande successo per la sua freschezza e la varietà degli ingredienti che si usano.

ricette di dolci monoporzioni facili veloci
Questi dolci monoporzioni vi permetteranno di fare un figurone con gli ospiti – lacucinadinonnarita.it

Stiamo parlando degli spiedini di frutta. Per realizzarli vi basta prendere la frutta di stagione che preferite, tagliarla a cubetti e infilarla in uno spiedino di legno. Per degli spiedini esotici prendere degli acini di uva, fragole dolci e succose, ananas e kiwi. Preparate uno sciroppo con zucchero semolato e acqua per caramellare gli spiedini di frutta prima di servirli.

Anche le banane al cioccolato sono estremamente facili da fare. Per confezionare questi dolci monoporzioni vi basta tagliare le banane a metà, infilare ogni metà in uno stecco, fondere del cioccolato e coprirle. Per completare il dolcino con un tocco croccante potete aggiungere sulla superficie della granella di nocciole, di pistacchi o pinoli tostati. Il segreto di nonna Rita è aggiungere un ciuffo di panna montata sulla banana stecco poco prima di servire.

Un dolce al cucchiaio al mascarpone è quello che ci vuole se volete preparare un dessert monoporzione in pochi minuti. La crema al mascarpone è facilissima da preparare, vi basta montarla con dello zucchero a velo vanigliato. Poi prendete dei bicchierini o delle coppe, sbriciolateci dentro dei biscotti secchi oppure imbevuti nel caffè e versateci sopra la crema. Se usate i savoiardi e lo spolverate di cacao amaro in polvere, il vostro dolcetto sarà al gusto tiramisù.

Poi vi suggeriamo di fare i churros spagnoli, sono dei dolcetti fritti talmente golosi che i vostri ospiti non riusciranno a resistere alla loro bontà. L’impasto è veloce da preparare, basta mettere tutto in una sac a poche e si passa subito alla frittura. Una bontà unica.

Infine che ne dite di preparare i pancake burrito? Dopo aver preparato la pastella e aver cotto i pancake vi basta farcirli con frutta e crema spalmabile e il gioco è fatto, i vostri dolci monoporzioni facili e veloci sono pronti per essere gustati.

Impostazioni privacy