Cucine dal mondo: così prepari i perfetti churros spagnoli, tutti ti chiederanno la ricetta

La ricetta dei churros spagnoli è talmente facile che tutti sono in grado di eseguirla, preparatela con noi in poche e semplici mosse!

Volete gustare dei dolcetti super golosi e volete provare qualcosa di veramente speciale? Allora seguite questa ricetta dei churros spagnoli, sono buonissimi e li potete gustare a merenda, come spuntino da consumare insieme ai bambini o ai vostri amici.

churros spagnoli ricetta
Come preparare i churros spagnoli in poche mosse – lacucinadinonnarita.it

Preparare i churros spagnoli è davvero un gioco da ragazzi, ma vi dobbiamo avvertire, perché queste delizie sono talmente golose che svaniranno molto velocemente dal vassoio, quindi preparatene la giusta quantità se volete che tutti ne mangino a sufficienza.

Ecco la ricetta dei churros spagnoli, super croccanti e golosi

Per la nostra rubrica delle cucine dal mondo andiamo a scoprire come fare i churros in pochi minuti. I churros spagnoli sono un dolce tipico e molto popolare che piace a grandi e bambini. Si tratta di un impasto fritto, tradizionalmente servito con zucchero e cannella.

Churros ricetta facile
Churros golosi con cioccolata, il modo migliore di gustarli – lacucinadinonnarita.it

La loro caratteristica è di essere croccanti fuori e morbidi dentro, e sono spesso accompagnati da cioccolato caldo in cui vanno immersi per poi gustarli e godere del risultato: una prelibatezza golosa che è perfetti per una merenda in compagnia. Ed ecco come realizzare i churros in poche mosse

Ingredienti

  • 400 ml di acqua
  • 240 gr di burro
  • 280 gr di farina
  • 200 gr di zucchero
  • 4 uova
  • olio per friggere quanto basta
  • zucchero a velo per spolverare a piacere
  • qualche cucchiaino di cannella in polvere a piacere

Preparazione

  1. Come si preparano i churros spagnoli. Prima di tutto in una padella molto capiente versate l’acqua, aggiungete lo zucchero e il burro e fate sciogliere bene gli ingredienti portando a bollore l’acqua.
  2. A questo punto potete aggiungere la farina tutta d’un colpo, mescolate rapidamente con un cucchiaio di legno per farla incorporare e ottenere così un impasto omogeneo. Allontanate dal fuoco.
  3. Aggiungete a questo impasto un uovo sgusciato, fatelo assorbire e poi aggiungetene un altro, fino a incorporarne un totale di quattro uova.
  4. Ora portate a temperatura l’olio per friggere, nel frattempo versate l’impasto dei churros in una sac a poche resistente e spremete dei lunghi cordoncini facendoli ricadere direttamente nell’olio caldo.
  5. Girate i churros per farli dorare da tutti i lati, poi prendeteli con un mestolo forato scolateli su carta assorbente da cucina per eliminare l’unto in eccesso e serviteli con una abbondante spolverata di zucchero a velo e cannella in polvere.

Il segreto di nonna Rita: per rendere queste frittelle ancora più golose potete farcirle con della crema spalmabile tipo la Nutella o con della crema al pistacchio.

Impostazioni privacy