Un mix perfetto tra pancake e burrito: merenda dolcissima per grandi e piccini

Volete gustare con i bambini un dolcetto delizioso, magari preparandolo proprio insieme a loro? Ecco il pancake burrito, la merenda perfetta!

Il momento della merenda per i bambini è come un rito, e voi potete sorprenderli ogni giorno portando in tavola qualche delizia fatta con le vostre mani, che di certo è una scelta più sana e genuina rispetto a tutte quelle merendine industriali che contengono troppi grassi, zuccheri e conservanti in quantità. Ad esempio oggi vi sveliamo come preparare un delizioso snack che è a metà tra un pancake e un burrito.

Pancake burrito per merenda, la ricetta
Come fare un delizioso pancake burrito in pochi minuti – lacucinadinonnarita.it

Divertitevi a fare il pancake burrito insieme ai vostri bambini, può darsi che mettere le mani in pasta faccia venire loro il desiderio di diventare dei pastry chef, da grandi! Ad ogni modo riuscirete a portare in tavola una golosa merenda che piacerà anche ai golosoni di casa che hanno qualche anno in più. Andiamo a vedere come preparare questo dolcetto in poche mosse.

La ricetta del pancake burrito per una merenda golosa e semplice da realizzare

Preparare questo dolcetto è un gioco da ragazzi, non ci vuole alcuna abilità particolare ed è proprio per la sua estrema facilità che potete dedicarvi alla sua realizzazione insieme ai vostri bambini e ai loro amichetti. Datevi da fare e portate oggi stesso in tavola questi deliziosi snack dolci!

ricetta del pancake burrito dolce
Merenda galattica con il pancake burrito alla banana – Foto Instagram @thisisplanetfood – lacucinadinonnarita.it

Per fare i pancake burrito dovete prima di tutto realizzare una pastella, cuocere le frittelline proprio come si fa con le classiche crepe e poi farcire il tutto con frutta e creme. Noi vi diamo un’idea, ma voi potete personalizzare il ripieno come desiderate, anche in base ai gusti dei piccoli di casa.

Ingredienti

  • 110 gr di farina
  • un pizzico di sale
  • un uovo
  • 300 gr di latte
  • 165 gr di formaggio spalmabile
  • 80 gr di zucchero a velo
  • un cucchiaino di estratto di vaniglia
  • una banana
  • qualche fragola
  • una manciata di mirtilli
  • qualche biscotto Lotus Biscoff
  • crema Biscoff a piacere

Preparazione

  1. Mescolate insieme la farina e un pizzico di sale, aggiungete un uovo e incorporate gradualmente il latte, mescolando, fino a quando la pastella sarà ben amalgamata e liscia. Cuocete i pancake in padella girando a metà cottura.
  2. Ora preparate la miscela di formaggio cremoso mescolando la crema di formaggio con lo zucchero a velo e l’estratto di vaniglia.
  3. A questo punto disponete quattro pancake a formare un quadrato, quindi mettetene uno in più al centro.
  4. Disponete al centro una banana, qualche fragola tagliata a pezzetti e qualche mirtillo.
  5. Versate a cucchiaiate la crema di formaggio sulla banana, aggiungete una spolverata di biscotti Lotus Biscoff sbriciolati e della crema Biscoff, arrotolate il tutto ripiegando prima i lati e poi il fondo verso l’alto, avrete il vostro pancake burrito pronto da gustare.

Il segreto di nonna Rita: potete creare dei pancake burrito ogni giorno diversi, cambiando semplicemente il frutto usato per la farcitura.

Impostazioni privacy