Ennesimo prodotto alimentare molto consumato ritirato dal mercato: trovate tracce di listeria

Un altro prodotto alimentare molto amato è stato ritirato dal mercato per la presenza di tracce di listeria. 

Ogni giorno vengono segnalati richiami e ritiri dal mercato di prodotti alimentari molto amati e consumati, perché possono contenere tracce di qualche agente contaminante potenzialmente dannoso per la propria salute.

Tracce di listeria: richiamata prodotto molto consumato
Il Ministero della Salute ha diffuso il richiamo dal mercato di un prodotto alimentare molto amato- (Lacucinadinonnarita.it)

È questo l’ennesimo caso di un prodotto alimentare che, come tanti, viene consumato con estrema sicurezza e tranquillità ogni giorno ma che, in questo caso, può rivelarsi potenzialmente dannoso per la propria incolumità.

Sono state riscontrate al suo interno tracce di listeria, un batterio che può provocare gastroenterite ma anche problemi di salute molto più gravi. Per questo, l’invito del Ministero della Salute è quello di essere prudenti, evitando assolutamente di consumare il prodotto alimentare oggetto del richiamo.

Il prodotto alimentare ritirato dal mercato per presenza di tracce di listeria

Il Ministero della Salute ha diffuso il 18 marzo 2024 il richiamo da parte del produttore di un prodotto molto amato e consumato per la presenza del batterio listeria, potenzialmente dannoso per la salute umana. 

Tracce di listeria: richiamata salsa al salmone
È stata richiamata dal produttore la salsa al salmone scozzese Magrini- (Fonte: salute.gov.it) – (Lacucinadinonnarita.it)

Il prodotto in questione è la salsa al salmone scozzese a marchio Magrini Le Delizie, della linea Cuore di Salsa. In particolare questa salsa viene venduta in confezioni da 90 grammi con il numero di lotto 054/24 e la data di scadenza 23/05/2024. La salsa al salmone scozzese è stata prodotta nello stabilimento di via Catagnina 4, a Massa, in provincia di Massa e Carrara, con marchio di identificazione IT G105G CE.

Già qualche giorno fa l’azienda Magrini aveva fatto richiamare due lotti di salsa di noci, sempre della stessa linea “Cuore di Salsa” e sempre per la presenza di tracce del batterio della listeria. Sia nel caso della salsa alle noci sia in questo più attuale della salsa al salmone scozzese, l’invito da parte dell’azienda è quello di non consumare i prodotti oggetto del richiamo (che riportano dunque la data di scadenza e il numero di lotto indicati), perché potrebbero essere potenzialmente pericolosi.

Coloro che hanno acquistato o sono entrati in possesso di questa salsa di salmone scozzese, possono restituirla al punto vendita in cui l’hanno acquistata. 

Impostazioni privacy