Quando ho poco tempo arrotolo così il pollo e metto tutto in padella: vanno tutti matti per questa delizia

Sorprendi tutti con una ricetta veloce, sfiziosa ed economica: gli involtini di pollo in padella sono perfetti per ogni occasione. 

Quando il tempo a disposizione è poco ma desideri cucinare qualcosa di buono e veloce da preparare, gli involtini di pollo in padella possono proprio fare al caso tuo. Questa ricetta, veloce e semplice da realizzare, riesce a conquistare tutti con il suo mix di sapori golosi e la praticità della cottura in padella, che non ti porterà via molto tempo. Qualunque sia l’occasione per gustare questo secondo piatto, vedrai che piacerà a tutta la famiglia.

Involtini di pollo in padella ricetta
Come preparare dei deliziosi involtini di pollo in padella – (Lacucinadinonnarita.it)

Scopri la ricetta passo passo per preparare degli involtini di pollo in padella. Con questa ricetta unisci semplicità e gusto in un unico piatto. I tuoi ospiti rimarranno a bocca aperta dalla bontà e dalla cremosità di questa prelibatezza.

Involtini di pollo in padella: la ricetta velocissima che conquista tutta la famiglia 

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per preparare dei deliziosi involtini di pollo in padella. Con ingredienti di qualità e una preparazione semplice, questo piatto ti conquisterà. La ricetta si riferisce alle dosi per 6 persone.

Ricetta involtini di pollo in padella
Deliziosi involtini di pollo in padella – (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti:

  • Burro q.b.
  • Olio d’oliva (extravergine) q.b.
  • Pepe q.b.
  • 6 fettine di petto di pollo
  • 1/3 di porro
  • 3 fette grandi di prosciutto cotto
  • Sale q.b.
  • Salvia tritata q.b.
  • 3 sottilette

Preparazione:

  1. Preparazione degli involtini: stendere le fettine di petto di pollo e batterle leggermente con un batticarne se sono troppo spesse. Cospargerle con un pizzico di sale e di salvia tritata. Distribuire su ogni fettina mezza sottiletta e mezza fetta di prosciutto cotto, o una intera se sono piccole. Arrotolare le fettine di pollo formando degli involtini e fissarli con degli stecchini o dello spago da cucina.
  2. Cottura in padella: in una padella, riscaldare un po’ di olio d’oliva con qualche fiocco di burro. Rosolare il porro affettato sottile fino a renderlo morbido e leggermente dorato. Aggiungere gli involtini e qualche rametto di rosmarino. Lasciare cuocere la carne con il coperchio, girandola ogni tanto durante la cottura.
  3. Salsa di accompagnamento: a fine cottura, utilizzare il fondo di cottura formatosi come salsina per accompagnare gli involtini e mantenerli succosi.

Ecco pronti da gustare i tuoi fantastici involtini di pollo in padella, da mangiare in qualsiasi occasione, dal pranzo veloce alla cena. Grazie alla ricetta appena esposta porti la semplicità golosa in un piatto strepitoso e dalla consistenza unica. Con pochi e umili ingredienti, questa preparazione ti regalerà grandi gioie e conquisterà tutti a tavola.

Impostazioni privacy