Friggere senza che la cucina si impregni della puzza è possibile: l’aiuto arriva dal frigo

Mangiare qualcosa di fritto è sempre una coccola ma poi abbiamo un problema con l’odore in cucina. Ma da oggi non sarà più così.

Durante le festività che ci siamo lasciati alle spalle sicuramente abbiamo cucinato qualcosa di fritto e l’odore è rimasto in cucina per molto tempo. Capita anche quando magari, nel fine settimana, vogliamo mangiare qualcosa di confort food. Da oggi però non sarà più un problema.

Addio puzza fritto rimedi
Friggere senza che la cucina si impregni della puzza è possibile: l’aiuto arriva dal frigo- (Lacucinadinonnarita.it)

Per eliminare completamente l’odore di fritto dalla cucina ci bastano alcuni ingredienti che abbiamo sicuramente in casa. Siamo certi che starai pensando, di che cosa parlano? Scorri le prossime righe e lo scoprirai.

Addio odore di fritto in cucina? Se segui questi consigli si!

Come friggere senza odore
Rimedi naturali per combattere l’odore di fritto in casa-(Lacucinadinonnarita.it)

A chi non piace mangiare delle patatine fritte o magari una bella cotoletta quando si arriva stanchissimi alla sera? Impossibile dire che non lo vogliamo. Il problema però è dopo. Non parliamo della bilancia ma dell’odore molto forte che resta tra le mura di casa. Ecco quindi che veniamo noi in vostro soccorso con alcuni consigli che vanno bene sia se friggiamo con l’olio in padella che con la friggitrice ad immersione.

Come primo consiglio ti diciamo di controllare bene il cestino della frutta. Si non siamo impazziti! Devi vedere se hai una mela. Ci servirà solamente una fettina, o di più se dobbiamo friggere molto.

In questo caso messa quando l’olio è bollente manda via l’odore di fritto. Sentiremo qualche rumore quando la mettiamo all’interno ma nulla di grave. Ricordati, è importantissimo, di eliminare i semi se ci sono nella fettina. Altro metodo incredibile e che funziona.

Specialmente se stiamo friggendo del pesce. Prendiamo un piccolo pentolino, che metteremo vicino a quello che stiamo utilizzando per friggere, mettiamo all’interno acqua e aceto e portiamo a bollore. Altro consiglio molto utile è quello di mettere il succo di mezzo limone all’interno della pentola dove stai friggendo.

In questo modo, oltre a dire addio all’odore, la tua frittura acquisterà un gusto particolare. Volendo puoi inserire anche il rosmarino. Sai che. c’è anche un’altra opzione in questo caso? Ovvero nel pentolino, al posto dell’aceto mettiamo i chiodi di garofano e delle foglie d’alloro.

Questo mix che ti farà pensare al natale ti permetterà di dire addio all’odore forte di fritto. Puoi anche sostituire il tutto con scorse di arancia e cannella. Insomma come hai visto ci sono moltissimi rimedi completamente naturali e senza fatica che ti faranno gustare la frittura in tutta tranquillità senza preoccuparti degli odori.

Impostazioni privacy