Torta di mela senza farina, è buonissima e la può mangiare anche chi soffre di glicemia

Esiste una ricetta che vada bene per tutta la famiglia? Assolutamente si! Parliamo di una torta di mele speciale. Ecco come si realizza.

Svegliarsi la mattina con un dolcetto pronto per la colazione e realizzato in casa non ha assolutamente prezzo. La ricetta che ti proponiamo oggi, poi, è anche ottima sei hai qualche problema con la glicemia. Sei curioso di sapere come si realizza questa bontà?

Torta mele ricetta senza farina
Torta di mela senza farina, è buonissima e la può mangiare anche chi soffre di glicemia alta – Lacucinadinonnarita.it

Continua a leggere il nostro articolo e prendi carta e penna per segnarti tutti i passaggi. Sono pochissimi e siamo certi che anche se sei alle prime armi riuscirai a realizzare una torta di mele da leccarti i baffi. Ma iniziamo subito!

Torta di mele senza farina? Assolutamente sì!

Sappiamo molto bene, ormai, che la colazione è il pasto fondamentale della giornata. Ci permette di carburare al meglio per affrontare le varie sfide quotidiane che ci aspettano. Ecco perché ti vogliamo proporre una ricetta buonissima e nutriente.

Torta di mele facile no glicemia
I passaggi da seguire per una ricetta buonissima e semplice con le mele – Lacucinadinonnarita.it

Questa torta di mele è molto speciale perché è completamente senza farina ed ha un bassissimo contenuto glicemico. Diventa quindi un modo incredibile per dare energia al corpo senza soffrire di attacchi di fame durante la tarda mattinata.

Questa buonissima torta, poi, ha anche altre ottime caratteristiche. É ricchissima di fibre che ci aiutano a sentirci sazi. Al suo interno poi ci sono molte proteine e grassi buoni. Le uova e le mandorle ci danno una grossa mano. Ma vediamo gli ingredienti per questa ricetta:

  • 3 mele, preferibilmente di varietà dolce e succosa
  • 3 uova
  • 1 tazza di mandorle tritate
  • 1 cucchiaino di cannella
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • Stevia o altro dolcificante naturale a piacere

Iniziamo con la sua realizzazione. Come prima cosa iniziamo accendendo il forno a 180 gradi ed imburriamo la teglia. In questo modo, quando saremo pronte per infornare sarà perfettamente a temperatura. Adesso prendiamo le mele che avremo in precedenza lavato, eliminiamo la buccia e tagliamole a fettine sottili.

Prendiamo le uova che rompiamo in una boule grande e mettiamo all’interno il dolcificante e l‘estratto di vaniglia. Quando è ben amalgamato uniamo anche la cannella, il lievito e le mandorle tagliate in modo fine. Ora è il momento di prendere la nostra teglia dove adagiamo sul fondo delle fettine di mela.

Una volt fatto, versiamo il nostro composto e lo distribuiamo in modo uniforme. Inforniamo e lasciamo cuocere per circa 30/35 minuti. La nostra torta deve essere dorata in superficie. Trascorso questo tempo facciamo sempre la prova con lo stecchino per vedere se è cotta.

Adesso serviamola con una spolverata di zucchero a velo sopra e possiamo accompagnarla con yogurt greco o frutta fresca. Con questa torta di mele la vostra sarà una super colazione che vi permetterà di affrontare qualsiasi impegno durante la mattinata!

Impostazioni privacy