Gelato agli Oreo, delizioso e pronto in 10 minuti: ricetta facilissima

Oggi con i biscotti Oreo ci facciamo un bel gelato! Goloso e semplice da preparare, è lo spuntino perfetto per grandi e piccini.

Quanto sono buoni i biscotti Oreo? Se li usi per preparare un golosissimo gelato lo sono ancora di più. Tra poco infatti andremo a mostrarti come utilizzare questi dolcetti spaziali per realizzare un dessert ancora più sfizioso ed irresistibile.

Gelato biscotti Oreo
Gelato agli Oreo: ricetta golosa e facilissima- (Lacucinadinonnarita.it)

Tutto quello che ti serve è una confezione di biscotti, del latte condensato e della panna fresca da montare. Dopodiché, ti basterà seguire poche semplici indicazioni ed in men che non si dica sarai pronto a gustare uno spuntino con i fiocchi. Una volta che l’avrai assaggiato vorrai farlo sempre perché non solo è squisito, ma è anche facilissimo da preparare. Ci vorranno solo 10 minuti, più i tempi di congelamento.

Gelato agli Oreo pronto in 10 minuti: ricetta golosa e facile da preparare

Hai mai assaggiato il gelato agli Oreo? Oggi lo faremo noi con le nostre mani. Non devi fare altro che procurarti pochi semplici ingredienti, seguire il procedimento alla lettera e mettere tutto nel congelatore. Il risultato finale sarà una merenda irresistibile, perfetta per grandi e piccini.

gelato Oreo ricetta
Come preparare il gelato agli Oreo- (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 18 biscotti Oreo;
  • 400 grammi di latte condensato;
  • 480 millilitri di panna fresca da montare.

Preparazione

  1. Per preparare il tuo gelato agli Oreo fatto in casa, prendi subito un sacchettino di plastica per alimenti con chiusura ermetica e versaci dentro i biscotti.
  2. Sigillalo bene e con l’aiuto di un mattarello o di un bicchiere vai a rompere gli Oreo, in modo tale da ottenere un trito piuttosto fine.
  3. Dopodiché, versa la panna fresca in una scodella abbastanza capiente e montala a neve con delle fruste elettriche.
  4. Aggiungi il latte condensato e continua a mescolare a bassa velocità fino ad incorporarlo del tutto.
  5. Non ti resterà quindi che unire i biscotti tritati, dare un’altra mescolata al composto e infine travasarlo in una vaschetta.
  6. Copri la superficie con una spolverata di Oreo tritati e metti tutto nel congelatore per almeno 6 ore.
  7. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il gelato e servilo nelle coppette con qualche biscotto intero come decorazione.

Il consiglio extra: noi non abbiamo aggiunto lo zucchero alla ricetta perché il latte condensato in genere è già zuccherato, ma tu puoi regolarti in base al tuo gusto personale. Inoltre, per ottenere un dessert ancor più goloso, puoi aggiungere al composto 1 cucchiaino di estratto alla vaniglia. Infine, se a tavola non ci sono bambini, puoi unire anche 2 cucchiai di Burbon. In questo modo, darai al tuo gelato agli Oreo quel tocco in più che stavi cercando.

Impostazioni privacy