Quando ho preparato questo primo piatto, tutti hanno chiesto il bis: è semplicissimo e super cremoso

La ricetta di questo primo piatto è davvero sfiziosissima: si prepara in pochissimi minuti di orologio e farà leccare i baffi a tutti. 

Chi è un vero amante della buona cucina, sa benissimo che tra i fornelli ci si può davvero sbizzarrire e dare libero sfogo alla propria fantasia. Non solo, infatti, si ha la possibilità di riproporre piatti ‘classici’ della tradizione culinaria – e quella italiana ne è ricca -, ma anche di mettersi alla prova con quelle succulenti ricette che si trovano in giro per il web.

ricetta primo piatto cremoso
Come preparare questo primo piatto super cremoso (lacucinadinonnarita.it)

Preparare dei piatti sempre nuovi ed avere delle idee inedite in cucina, però, non è una cosa da niente. Soprattutto quando si ha una giornata ricca di impegni o di faccende da sbrigare, pensare a come sorprendere i propri cari a tavola può diventare un arduo compito. Tuttavia, la ricetta di questo primo piatto super cremoso non solo riuscirà a combinare gusto e velocità, ma sarà in grado di lasciare tutti a bocca aperta.

Si tratta, infatti, di un piatto di pasta completamente diverso dal solito, che riuscirà ad accontentare i gusti davvero di tutti. Insomma, una ricetta da replicare a tutti i costi quando si ha poco tempo a disposizione per poter cucinare, ma una grande voglia di sorprendere.

Primo piatto super cremoso: si prepara in pochi minuti ed è buonissimo

Di connubi impensabili ce ne sono tantissimi nel mondo della cucina, ma quest’ultimo sta davvero spopolando. Stiamo parlando di una combo pazzesca, capace di conquistare il palato di tutti, persino di chi è amante della cucina tradizionale: tagliatelle con crema di parmigiano e funghi. 

ricetta fettuccine parmigiano funghi
Come preparare le fettuccine con parmigiano e funghi: ricetta cremosa (lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti: 

  • 200 grammi di funghi congelati;
  • 200 grammi di fettuccine;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • olio, sale, pepe e prezzemolo, quanto basta;
  • 40 grammi di parmigiano.

Procedimento:

  • Il primo passaggio da fare per poter preparare queste fettuccine, bisogna cuocere per circa una ventina di minuti i funghi all’interno di una padella con olio, aglio, sale e prezzemolo;
  • Fatta questa prima doverosa operazione, si può iniziare a far bollire una pentola d’acqua e calare la pasta appena raggiunta la temperatura adatta;
  • Durante l’attesa, mescola in una ciotolina a parte il parmigiano con acqua calda – meglio se quella della cottura della pasta – e un pizzico di pepe;
  • Pronta la pasta ed anche i funghi, non bisogna fare altro che unirli tra di loro, aggiungendo anche la crema di parmigiano e mescolando fino ad amalgamarli completamente;
  • Ultimare, infine, il piatto con un po’ di prezzemolo e servirlo ancora caldo. In meno di mezz’ora, questo primo super cremoso è pronto. Facilissimo, no?
Impostazioni privacy