Patate ripiene preparate in friggitrice ad aria, una specialità che conquista tutti: prova subito

Utilizza la friggitrice ad aria per preparare delle deliziose patate ripiene: una vera e propria specialità che conquisterà tutti a cena!

Negli ultimi anni, la friggitrice ad aria è diventato uno degli elettrodomestici più importanti, e soprattutto più utilizzati, per gli italiani. Ha sostituito la classica friggitrice con olio, garantendo un sapore molto simile a quest’ultima, ma evitando l’aumento di peso e i diversi problemi che la frittura può apportare al nostro corpo. Qui si può cuocere davvero di tutto, ogni pasto sarà incredibilmente delizioso.

patate ripiene friggitrice ad aria
Come realizzare delle patate ripiene nella friggitrice ad aria (Lacucinadinonnarita.it)

Vediamo insieme come poter realizzare delle deliziose patate ripiene utilizzando pochissimi ingredienti e solamente questo elettrodomestico. Sarà una vera e propria delizia da utilizzare a cena: l’adoreranno tutti!

Patate ripiene in friggitrice ad aria: una squisitezza!

Le patate sono da sempre uno degli alimenti più amati al mondo. Costituiscono un piatto ‘povero’, ma davvero buonissimo, in grado di saziare davvero tanto e soprattutto di riempire la nostra pancia senza farci avere fame durante il resto della giornata. Inoltre sono molto versatili e possono essere utilizzate per preparare sia primi, secondi e anche contorni. La ricetta di quest’oggi vi stupirà, perché è una vera e propria delizia: patate ripiene in friggitrice ad aria.

ricetta patate ripiene
La ricetta delle patate ripiene nella friggitrice ad aria (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti:

  • 3 patate
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 1 tomino
  • sale
  • pepe
  • olio evo
  • pan grattato

Preparazione:

  1. Iniziamo la preparazione della nostra ricetta pulendo alla perfezione le patate. Prendiamo poi una pentola e versiamo al suo interno dell’acqua ed aggiungendo anche il sale. Aspettiamo che giunga il bollore e caliamo in essa le patate, per circa 20 minuti. 
  2. A questo punto aspettiamo che cuociano e facciamo la prova della forchetta per testare la cottura. Se sono cotte e morbide, spegniamo il fuoco e scoliamole, lasciandole raffreddare su un canovaccio.
  3. Prendiamo un coltello e dividiamo a metà le patate, preleviamo la polpa interna delle patate e riponiamola in una ciotola, perché ci servirà in seguito.
  4. Prendiamo il nostro tomino e tagliamolo in tanti piccoli pezzettini. Aggiungiamoli alle patate nella ciotola e versiamo, al suo interno, anche il sale, il pepe e l’olio. Mescoliamo per bene fino a quando non sarà tutto ben amalgamato.
  5. Riempiamo, con l’aiuto di un cucchiaio, le patate con il suddetto composto e riponiamole sulla carta da forno in friggitrice ad aria. Cuociamo a 200° per circa 15 minuti fino a quando le patate non saranno ben dorate.
  6. Spegniamo e serviamo in tavola: sarà una cena davvero deliziosa!
Impostazioni privacy