Terremoto a Mediaset, cancellata la serie più amata: il motivo della scelta

Mediaset stravolge il palinsesto, in modo inaspettato viene cancellata la serie cosi tanto amata. Ma perchè si è fatta questa scelta?

E’ una notizia che ha decisamente lasciato senza parole tanto per cominciare il pubblico a casa, lo stesso che mai si sarebbe aspettato una scelta tanto drastica da parte di Mediaset. A distanza di qualche giorno dall’annuncio che era ormai ufficiale, tutto è cambiato.

Mediaset serie cancellata
Mediaset- (Foto: Mediaset Infinity) – (Lacucinadinonnarita.it)

Cosi come è stato annunciato in modo definitivo, pare he la rete abbia deciso di togliere dal palinsesto una serie davvero molto amata, la stessa che ogni volta che andava in onda, non poteva fare a meno di registrare dei numeri da vero record e non è finita qua. E’ stato già deciso che cosa andrà in onda al suo posto: ma entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire meglio come sono andate le cose e di che cosa stiamo parlando.

Mediaset, salta la maratona di Terra Amara: la decisione è presa

Insomma, le cose stanno davvero cosi, il pubblico era già pronto a godersi tante ore di messa in onda di Terra Amara, ma la sua attesa è stata delusa in modo davvero repentino e infatti Mediaset ha ufficialmente cambiato idea.

Mediaset blocca la messa in onda di Terra Amara
Terra Amara- (Foto: Mediaset Infinity) – (Lacucinadinonnarita.it)

Per il giorno di Pasqua, ovvero il 31 Marzo non ci sarà nessuna maratona di Terra Amara, la soap opera sarebbe dovuta andare in onda con un raddoppio, ma le cose andranno diversamente e infatti in un primo momento, la programmazione resta quella della messa in onda del pomeriggio. Alla sera invece su Canale Cinque è stato confermato lo Show dei Record con Gerry Scotti.

Un cambio davvero repentino che ha fatto tornare sui suoi passi i vertici Mediaset, in un primo momento avevano infatti pensato di mettere in pausa il programma per il giorno di Pasqua, ma poi la scelta si è rivelata non essere quella giusta, tenendo conto del fatto che lo scorso anno, ha avuto un successo davvero molto ampio.

Confermato Scotti di domenica, salta la maratona di Terra Amara, che avrebbe dovuto sostituire i Record in prime time. La soap, domenica in onda sempre alle 14.45, proseguirà di sera il 1° aprile di Pasquetta (e giovedì 4 come già previsto). Quella della soap al lunedì sarà una toccata e fuga; da lunedì 8 aprile spazio all’Isola dei Famosi. Chi lo sa se questa programmazione, alla fine, si rivelerà essere quella vincente?

Impostazioni privacy