Cena leggera, ecco come cavarsela in pochi minuti

Consumare una cena leggera è sicuramente una delle vie per riposare meglio. Oggi vi presentiamo dei trucchi per cavarcela in pochi minuti e rimanere nel budget.

Molti di noi tornano a casa stanchi dopo una giornata intensa di lavoro e non hanno il tempo per preparare una cena importante, ma devono sbrigarsi per evitare di mangiare troppo tardi.

Cena light
Cena leggera (LaCucinadiNonnaRita.it)

Partiamo dal concetto che mangiare tanto e tardi la sera fa male alla salute aumentando il rischio di avere delle ripercussioni sul tratto gastrointestinale come difficoltà a digerire e un rischio non di poco conto di avere problemi infiammatori, neurologici, di contrarre il diabete e di accusare malattie cardiovascolari.

In cucina si può essere rapidi e allo stesso tempo creativi e in grado di preparare un pasto che soddisfi non solo la nostra fame ma anche il nostro palato. Andiamo dunque a consigliarvi qualche piatto che possa essere adatto a ogni tipo di esigenza e di gusto senza andare a pesare troppo sul vostro conto in banca. I trucchi esistono, basta metterli in pratica.

Come cavarsela in pochi minuti con la cena

Cenare senza appesantirci è fondamentale, per questo oggi vogliamo fornirvi qualche idea stuzzicante che vi permetta di arrivare di fronte ai fornelli preparati. Vi proponiamo dunque alcune ricette molto interessanti e in grado di regalarvi quello di cui avete bisogno.

Cena per stare leggeri
Ecco la cena leggera da servire a tutti (LaCucinadiNonnaRita.it)

Il pesce è sicuramente da preferire alla carne anche per il fatto che è meno pesante. E perché allora non essere sfiziosi cucinando un tonno al sesamo? In realtà è una ricetta molto più facile di quello che si possa pensare. Dovremo fare una panatura di semi di sesamo che regaleranno croccantezza a una semplice e tenera fetta di tonno messa sulla piastra. E perché non provare a preparare un’insalata? Si avvicina l’estate e sicuramente questo è un piatto facile e gustoso da preparare. Prediligete verdura di stagione e magari aggiungete avocado, tonno e feta greca.

Il petto di pollo è la carne maggiormente consigliabile per la sera. La quasi totale assenza di grasso, rispetto alla carne rossa, ne fa un piatto di carne molto gustoso ma allo stesso tempo leggero e facile da digerire. In questi ultimi giorni di freddo possiamo sempre ritirare fuori un minestrone o magari una vellutata di verdura fresca. Se volete godervi un primo potete anche farlo, senza esagerare con la porzione perché i carboidrati richiedono più tempo per essere digeriti nella maniera corretta.

Impostazioni privacy