Antipasto di Pasqua semplice e veloce: farcisci così le uova sode e fai un figurone senza troppo impegno

Non sai quale antipasto preparare a Pasqua? Segui questa ricetta semplice e veloce: ti basterà farcire le uova sode in questo modo.

Manca sempre meno all’arrivo della Pasqua e sempre più persone girano e rigirano sui siti Internet per cercare le ricette più buone, da realizzare proprio nella domenica più attesa di questo mese. Ebbene, possiamo sicuramente dire che, per le persone legate alla tradizione, moltissimi piatti non mancheranno sulla loro tavola, ma non è vietato aggiungerne altri nuovi.

antipasto pasqua semplice e veloce
Il perfetto antipasto di Pasqua semplice e veloce (Lacucinadinonnarita.it)

Per tale motivo, vediamo insieme una ricetta semplice e veloce con cui poter preparare un antipasto davvero unico e buonissimo! Vi basterà solo cuocere le uova, facendole diventare sode, e infine farcirle con una farcia davvero unica. Farete un figurone!

Antipasto pasquale semplice e veloce: ecco la ricetta

L’antipasto è il primo piatto che arriva in tavola durante un pranzo importante. Quello che, in qualche modo, apre le danze. Possiamo dunque dire che è uno dei piatti principali, quello che ‘sazia’ la prima fame appena arrivati ci si siede a tavola, per questo motivo non bisogna né esagerare con le porzioni (evitando così che ci si gonfi e non si mangi il resto), né servirne poco: deve essere adeguato. Quello che vi proponiamo è buonissimo: uova ripiene di tonno.

ricetta antipasto pasqua
La ricetta dell’antipasto di Pasqua semplice e veloce (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti:

  • 4 uova
  • 150 g di tonno
  • 1 cucchiaio di maionese
  • 1 cucchiaino di capperi
  • 3 acciughe (facoltativo)
  • timo
  • capperi (per la decorazione)

Preparazione:

  1. La prima cosa da fare è cuocere le uova, facendole diventare sode. Ci vorranno quindi svariati minuti affinché tutto ciò si realizzi. Quando saranno ben cotte, scolarle, aspettare che si raffreddino ed eliminare i gusci.
  2. A questo punto bisognerà tagliare in due ogni uovo, giusto al centro e prelevare il tuorlo, mettendolo in una ciotola, facendo attenzione che non si rompano gli albumi intorno. Posizionare gli albumi ‘vuoti’ su un grande piatto ed intanto trasferire i tuorli in un boccale da mixer.
  3. Aggiungere anche il tonno, precedentemente sgocciolato, le alici ed i capperi ed iniziare a mescolare con il mixer. Aggiungere, infine, anche la maionese e frullare il tutto creando una crema davvero morbidissima.
  4. Prendere una sac à poche con la punta a stella, infilare al suo interno il composto appena ottenuto e riempire, con quest’ultimo, le uova. Concludere poi con qualche fogliolina di timo in superficie e con dei capperi su ogni uova come decorazione. Saranno buonissime! Tutti non vedranno l’ora di assaggiarle.
Impostazioni privacy