Ti sbagli, la migliore colomba da comprare al supermercato non è quella che pensi: ti stupirò, costa pochissimo

Anche se ce ne molti tipi diversi sugli scaffali al supermercato, c’è una sola colomba perfetta da comprare per Pasqua (e costa pochissimo).

La colomba pasquale è il dolce tradizionale della Pasqua. Immancabile anche dopo una grande abbuffata, può essere tradizionale oppure ad uno dei tanti gusti più particolari ed innovativi che si sono imposti negli ultimi anni (cioccolato, pistacchio, con la crema, ai tre cioccolati, ricoperta al cioccolato bianco e tante altre). 

Colomba supermercato: quale comprare
Al supermercato si può trovare un’ottima colomba di pasqua, ad un costo molto accessibile – (Lacucinadinonnarita.it)

Al supermercato gli scaffali sono pieni di tantissime alternative e spesso scegliere diventa difficile. E, anche se erroneamente si potrebbe pensare che solo le colombe artigianali e di pasticceria siano le migliori, da un test è emerso che c’è una colomba molto buona che si può comprare al supermercato. Questa è stata valutata come la migliore per tutta una serie di parametri ed il bello è che si tratta di una colomba pasquale molto economica, quindi accessibile a tutti. Ecco di quale si tratta.

Qual è la colomba pasquale migliore da comprare al supermercato

Che sia da regalare a qualcuno oppure da gustare alla fine del pranzo di Pasqua o di Pasquetta, la colomba pasquale rimane un dolce davvero delizioso ed intramontabile. Non c’è bisogno di acquistarne una di pasticceria o artigianale per fare un figurone. 

Colomba supermercato: la classifica di Gambero Rosso
Gambero Rosso ha eletto le migliori colombe pasquali da comprare al supermercato – (Lacucinadinonnarita.it)

Infatti anche al supermercato esistono delle proposte di qualità. Gambero Rosso ne ha comparate 8 (tutte di tipo “tradizionale”), valutandole secondo diversi parametri:

  • Impasto: doveva essere soffice ed elastico, con alveolatura dalla forma allungata e umidità leggera
  • Profumo di burro e canditi di qualità
  • Gusto: si dovevano ritrovare quelli degli aromi percepiti con l’olfatto 

Dopo l’assaggio delle 8 colombe, valutando questi tre elementi, Gambero Rosso ha eletto le migliori colombe tradizionali che si possono acquistare al supermercato. Al primo posto c’è quella “Galup” che, secondo il giudizio degli esperti, si presenta come tecnicamente la migliore. Presenta “un’alveolatura non eccessivamente fitta e una pasta dal colore giallo e dalla consistenza giustamente elastica e soffice.”

Il profumo di agrumi è ben bilanciato con quello del burro e il profilo olfattivo è elegante e non esuberante. Dopo l’assaggio l’impasto risulta soffice e che ben si sposa con i tanti canditi di ottima qualità. Al secondo posto della classifica di Gambero Rosso delle migliori colombe da acquistare al supermercato c’è quella  tradizionale “Tre Marie” e al terzo posta quella “Motta”. Queste ultime due si possono trovare tranquillamente in molti supermercati e anche nei negozi della piccola distribuzione, come quelli sotto casa. Inoltre i loro prezzi sono molto accessibili.

Impostazioni privacy