Biscotti al cioccolato per tutti adatti anche per chi è a dieta, contengono pochissime calorie: così buoni non li hai mai mangiati

Ecco i biscotti al cioccolato a basso contenuto calorico: sono perfetti per chi segue una dieta e vuole godersi un momento di dolcezza. 

Morbidi, fragranti e irresistibilmente golosi, questi biscotti al cioccolato sono un’opzione davvero perfetta per chi ama i dolci ma sta seguendo una dieta e non vuole provare sensi di colpa. Infatti, sono dietetici, perché hanno un basso contenuto calorico, rispetto ad altre tipologie di biscotti. Questa fantastica ricetta riesce ad unire gusto e leggerezza in un’unica preparazione, permettendoti di godere di momenti di dolcezza, senza ingrassare.

biscotti al cioccolato ricetta
Deliziosi biscotti al cioccolato dietetici – lacucinadinonnarita.it

Scopri la ricetta passo passo per preparare i biscotti al cioccolato dietetici. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta per anche se stai seguendo una dieta. Il loro basso contenuto calorico non ti farà sentire in colpa.

Biscotti al cioccolato: la ricetta perfetta anche per chi segue una dieta

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei biscotti al cioccolato dietetici, grazie a una ricetta saporita e leggera. Con questo dolcetto così semplice e goloso farai davvero un figurone con tutti i tuoi ospiti, anche se sono a dieta. La ricetta si riferisce alle dosi per 4-6 persone.

biscotti al cioccolato dietetici ricetta
Come preparare dei biscotti al cioccolato dietetici – lacucinadinonnarita.it

Ingredienti:

  • 150 gr di farina
  • 1 uovo
  • 35 gr di fecola di patate
  • 100 gr di zucchero semolato
  • 15 gr di cacao amaro
  • 35 gr di olio extra vergine di oliva
  • 1 pizzico di sale fino
  • 1 punta di un cucchiaino di lievito vanigliato per dolci

Preparazione:

  1. In una ciotola capiente, mescolare la farina con l’olio extra vergine di oliva fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungere l’uovo leggermente sbattuto, il cacao amaro, la fecola di patate e il lievito vanigliato setacciati. Incorporare il pizzico di sale e lo zucchero, impastando fino a ottenere una consistenza simile a quella di una pasta frolla.
  2. Stendere l’impasto con l’aiuto di un mattarello fino a ottenere uno spessore di circa 1.5 centimetri. Con delle formine o un tagliapasta, ricavare i biscotti e disporli su una teglia rivestita con carta forno, mantenendo una distanza di un paio di cm tra di loro. Cuocere in forno già caldo a 160 gradi per circa 15 minuti. Una volta cotti, trasferire il tutto su una gratella e lasciarli raffreddare completamente.

Note: questi biscotti al cioccolato a basso contenuto calorico sono adatti da gustare in qualsiasi momento, anche per uno spuntino mattutino. Si possono conservare in un contenitore ermetico anche per diversi giorni. Questi strepitosi biscotti al cioccolato dietetici sono la combinazione di ingredienti di qualità per un grande dolcetto, perfetto anche per chi sta seguendo una dieta.

Impostazioni privacy