Una confezione di pancarré e ti salvo la cena: economica e fai un figurone, anche se siete in tanti

Con del semplice pancarrè puoi preparare una cena deliziosa per te e per i tuoi ospiti: salva subito la ricetta, vedrai che successone.

Hai appena scoperto che questa sera hai degli ospiti a casa, ma non hai avuto tempo di andare a fare la spesa? Niente paura, abbiamo qui noi la ricetta che fa per te. Tutto quello che ti serve è una confezione di pancarrè e pochissimi altri ingredienti.

Cena veloce con pancarrè
Cena veloce, economica e sfiziosa a base di pancarrè- (Lacucinadinonnarita.it)

Segui alla lettera i nostri consigli ed in men che non si dica sarai pronto a portare in tavola una cena veloce, economica e sfiziosa, perfetta da servire specialmente quando si è in tanti. Provala subito: diventerà il tuo cavallo di battaglia. Il successo è assicurato.

Una confezione di pancarré e ti salvo la cena: piatto veloce ed economico, perfetto per tante persone

Ospiti dell’ultimo momento e niente da cucinare? Con una confezione di pancarrè puoi salvare la cena in poche semplici mosse. Per prima cosa, procurati tutti gli ingredienti necessari e poi segui il procedimento nel dettaglio. Il risultato finale sarà a dir poco favoloso. Nessuno crederà che si tratta di un piatto veloce ed economico.

Cena veloce confezione pancarrè
Con una confezione di pancarrè ti faccio preparare una cena veloce e sfiziosa- (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 1 confezione di pancarrè;
  • 1 litro di latte;
  • 100 grammi di farina;
  • 100 grammi di burro;
  • 1 pizzico di sale;
  • 250 grammi di prosciutto cotto;
  • 3 zucchine;
  • 250 grammi di mozzarella pe la pizza;
  • parmigiano grattugiato q.b.;
  • noce moscata q.b.;
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Come forse avrai capito dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a preparare una lasagna di pancarrè con besciamella, prosciutto, mozzarella e zucchine. Facile e veloce, è la fine del mondo! Per cominciare, prepara la besciamella mettendo a scaldare in un pentolino il latte con la noce moscata, un pizzico di sale e di pepe.
  2. In un tegame a parte, fai sciogliere il burro a fuoco dolce e aggiungi la farina in una sola volta andando a mescolare bene con l’aiuto di una frusta, in modo da non far formare grumi.
  3. Continua a mischiare fino ad ottenere un composto dorato, il roux, e poi incorpora il latte a più riprese e continua a mescolare fino ad ottenere la consistenza desiderata.
  4. A questo punto, componi la tua lasagna di pancarrè sporcando il fondo di una pirofila con la besciamella.
  5. Dopodiché, copri la superficie con le fette di pane e fai uno strato di mozzarella tagliata a cubetti, uno di zucchine crude lavate ed affettate sottilmente ed uno di prosciutto cotto. Copri tutto con dell’altra besciamella e ripeti l’operazione fino a terminare gli ingredienti.
  6. Completa l’opera con uno strato di besciamella ed una spolverata di parmigiano grattugiato ed inforna a 170 gradi per 20 minuti circa. Il risultato finale sarà una vera delizia!
Impostazioni privacy