Evita di mangiare le fette biscottate a colazione: spiegato il motivo (serio)

Anche tu fai colazione con le fette biscottate pensando che fanno bene? Non è assolutamente così, ecco spiegato il motivo.

Sappiamo molto bene che la colazione è il pasto più importante della giornata perché ci permette, se fatta in modo corretto, di poter affrontare tutto quello che ci aspetta senza cali di zuccheri o attacchi di fame improvvisi. Ma in che modo la fai?

Fette biscottate non mangiarle
Evita di mangiare le fette biscottate a colazione: spiegato il motivo (serio)- (Lacucinadinonnarita.it)

C’è chi preferisce un piccolo dolce, magari fatto in casa, oppure una colazione salata, magari con un toast con prosciutto e formaggio. Anche le fette biscottate fanno parte della colazione e sembrano la scelta più sana, ma sai che non è proprio così? Scopriamo meglio.

Fette biscottate a colazione? Non è detto che sia la scelta giusta

Iniziare la mattinata con la giusta colazione è la scelta che dovremmo fare tutti noi. Deve essere sana ed equilibrata e possibilmente, povera di grassi. Tantissimi esperti, come possiamo leggere sul web, non consigliano di fare colazione con un prodotto in particolare che tutti, o quasi, abbiamo in casa. Parliamo delle fette biscottate.

Fette biscottati meglio integrali
Meglio scegliere le fette biscottate integrali-(Lacucinadinonnarita.it)

Molte persone le utilizzano come alternativa ai biscotti credendo che siano più salutari. Ma non è così. Si perché questo alimento può avere un elevato contenuto di zuccheri e se li assumiamo in modo regolare possono influire sulla nostra stanchezza, sull’aumento di peso ma non solo.

Potremmo soffrire di problemi alla vescica o ai reni ed indebolire il nostro sistema immunitario. Al loro interno ci sono poi anche delle farine raffinate che possono aumentare la possibilità del diabete o creare delle problematiche a livello digestivo. Spesso, poi, troviamo l’olio di palma che può creare problemi per quanto riguarda il colesterolo. Se proprio non possiamo fare a meno di mangiare le fette biscottate a colazione, che in realtà potremmo sostituire anche con un po’ di frutta, è meglio mangiare quelle integrali.

Leggiamo ovviamente sempre le etichette per verificare che siano l’ingrediente principale. In questo modo potremmo anche aiutare il nostro transito intestinale. E’ bene anche dare un’occhiata al contenuto di zuccheri e se c’è olio di palma. Così facendo la nostra scelta sarà più salutare.

Se avete poi qualsiasi dubbio o domanda chiedete sempre al vostro medico curante che vi saprà indicare la scelta migliore per una perfetta colazione nel vostro caso specifico perché, ricordiamolo, siamo tutti diversi e quello che va bene per noi non è detto che vada bene per il nostro partner.

Impostazioni privacy