Basta tartufini al cioccolato, questa volta li facciamo con le fragole: mai assaggiati di così buoni

Voglia improvvisa di dolce? Prepara subito questi squisiti tartufini alle fragole: sono facili, veloci e soprattutto senza cottura.

Quante volte vi sarà capitato di avvertire quella voglia irrefrenabile di dolce, ma al tempo stesso l’idea di dover passare ore ed ore a pulire, vi ha spento immediatamente il desiderio? Come darvi torto, di certo non è tra le idee più allettanti, soprattutto dopo una lunga giornata passata fuori casa tra lavoro e impegni di vario genere.

ricetta tartufini fragole
Tartufini alle fragole: la ricetta fresca e golosa Lacucinadinonnarita.it

Fortunatamente, la situazione non è così ‘tragica’ come sembra anzi, per la pasticceria esistono tantissime ricette che permettono la preparazione di dolci golosi, pronti in pochissimi minuti, senza dover pasticciare chissà quanto e soprattutto senza il bisogno di accendere il forno. Volete un esempio? Allora non vi resta che provare subito la ricetta per preparare questi golosi tartufini alle fragole, così buoni, che uno tira l’altro.

Tartufini alle fragole: la ricetta facile, veloce e soprattutto senza cottura

I tartufini, sono noti per essere quei piccolissimi dolcetti che si preparano in pochi minuti. In genere sono al cioccolato e sono ideali per essere portati in tavola in ogni momento. Non richiedono alcun tipo di preparazione particolare e soprattutto non necessitano di cottura in forno. Perfetti adesso, ma anche quando le temperature esterne diventeranno ancora più calde. E per rendere omaggio al periodo non c’è nulla di meglio che provare i tartufini alle fragole, freschissimi e ricchi di sapore. Vediamo come prepararli.

ricetta tartufini alle fragole
La ricetta facile e veloce dei tartufini alle fragole Lacucinadinonnarita.it

Ingredienti:

  • 125 g di fragole
  • 125 g di mascarpone
  • 80 g di farina di cocco + 125 g per la copertura
  • 40 g di zucchero
  • 8 g di zucchero vanigliato

Procedimento:

  1. In una ciotola mettere il mascarpone e gli 80 g di farina di cocco;
  2. Unire lo zucchero e lo zucchero vanigliato;
  3. Iniziare a mescolare con una spatola e proseguire fin quando non si sarà ottenuto un composto piuttosto appiccicoso;
  4. Nel frattempo lavare ed asciugare le fragole;
  5. Una volta ben asciutte, ridurle in pezzetti piccoli;
  6. Unire le fragole al composto e amalgamare per bene;
  7. A questo punto non resta che formare i tarufini prendendo una piccola quantità di composto e modellarla tra le mani formando una pallina;
  8. Passarle nella restante farina di cocco e posizionarli man mano su un vassoio da portata;
  9. Una volta finito tutto il composto, mettere i tartufini in frigo e lasciarli riposare per almeno 1 ora. Ed eccoli pronti per essere gustati.
Impostazioni privacy