Antonella Clerici finisce nella bufera: “Parole inaccettabili” questa la frase ‘incriminata’ secondo Gambero Rosso

Antonella Clerici e il suo È sempre mezzogiorno finiscono nuovamente nella bufera: Gambero Rosso critica le parole dette in trasmissione

Dopo il caso di Lorenzo Biagiarelli, food blogger e compagno di Selvaggia Lucarelli, che ha deciso di lasciare È sempre mezzogiorno in seguito a ciò che era successo alla ristoratrice del lodigiano, finita sotto l’attacco del web e poi trovata senza vita, ecco un’altra bufera che ha investito il programma di Antonella Clerici.

Gambero Rosso contro Antonella Clerici
Antonella Clerici finisce nella bufera –  (Foto Ansa) – lericettedinonnarita.it

A dicembre, infatti, il cuoco della trasmissione di Rai Uno, Sergio Barzetti, si era reso protagonista di un episodio ritenuto dai più abbastanza misogino. Mentre preparava i suoi manicaretti, infatti, aveva spiegato di aver ‘pasturatola futura moglie, precisando che quando l’aveva vista tra le allieve del suo corso di cucina era rimasto quasi folgorato.

Cavoli, ragazzi, non sono tutte così giovani le mie allieve di solito. Ne ho vista una giovane e via, cercavo di inseguirla, dandole da bere per stordirla ma non sapevo che era astemia“, aveva detto il cuoco, alzando un polverone non da poco, tanto che per tre mesi era rimasto fuori dal programma di Rai Uno. Una volta tornato, però, le polemiche non si sono certamente affievolite, e Gambero Rosso ha voluto dire la sua.

Gambero Rosso contro È sempre mezzogiorno e Antonella Clerici

La casa editrice più importante d’Italia nel settore culinario, sul suo sito internet è andata contro la scelta della Clerici di liquidare con un po’ troppa fretta le scuse di Barzetti. Tornando a È sempre mezzogiorno, infatti, lo chef ha voluto porgere le sue scuse ai telespettatori del programma.

Gambero Rosso contro Antonella Clerici
Antonella Clerici finisce nella bufera – (Foto Ansa) – lericettedinonnarita.it

Un periodo di pausa, penso che mi ha fatto anche bene: la pausa porta a riflessioni e a cercare di migliorarsi. Si capisce, le parole fanno male, sono importanti. In cuor mio non c’era nessuna intenzione, chiedo scusa, mi dispiace, sono qui a fare quello che so fare meglio, cucinare“, ha detto il cuoco prima di essere fermato dalla conduttrice lombarda.

Voltiamo pagina e facciamo parlare i tuoi risotti“, ha infatti detto la Clarici, chiudendo velocemente la questione. Cosa che non è piaciuta a quelli di Gambero Rosso. Per loro, per l’ennesima volta, la nota conduttrice Rai non ha preso posizione in merito a un argomento piuttosto delicato come quello della misoginia. In realtà, però, la conduttrice in precedenza si era già scusata, e soprattutto aveva preso le distanze da quello che aveva detto Barzetti in trasmissione.

Impostazioni privacy