Il gusto preferito di gelato rivela molto della nostra personalità: scopri cosa rivela di te

Dimmi che gelato mangi e ti dirò chi sei: ecco che cosa può rivelare della tua personalità il gusto che più preferisci 

Scegliere un cono alla crema o una coppetta alla frutta non è la stessa cosa, e non si tratta solo di differenze di gusti, ma di vere e proprie peculiarità caratteriali che guidano ciascuno di noi verso scelte precise, e diverse da tutti gli altri.

personalità in base al gusto del gelato
Il carattere secondo il gusto di gelato preferito Lacucinadinonnarita.it

Scopri chi sei davvero in base al gusto del gelato che preferisci, quello a cui non diresti mai di no, nemmeno se sei a dieta ferrea. A quanto pare è proprio nel dolce più fresco e goloso di tutti che si nascondo i tratti peculiari della personalità di ciascuno di noi.

Gelato, cosa racconta di te il tuo gusto preferito

Sapevi che ogni volta che entri in una gelateria, e ti rivolgi al gelataio per chiedere un sorbetto al limone, una coppetta crema e nocciola o un cono al cioccolato e fragola stai dicendo chi sei davvero? Forse può sembrare strano ma a quanto pare il gelato racconta molto sulla personalità di ciascuno di noi, e dal gusto preferito si possono dedurre tante cose sull’indole e sul carattere.

personalità in base al gusto del gelato
La personalità in base al gusto del gelato preferito: cosa dice uno studio di esperti – Lacucinadinonnarita.it

Addirittura la redazione di New York Daily News ha riportato uno studio, condotto da alcuni esperti americani, che hanno abbinato ad ogni gusto di gelato un particolare profilo psicologico. Scopri qual è il tuo:

  • Se ami il gelato al gusto cioccolato sei una persona ingenua ma anche un grande seduttore, se preferisci la variante al cioccolato e menta, allora sei pignolo. Se prediligi il cioccolato con pezzetti di nocciole fresche, molto probabilmente sei molto sensibile ed empatico.
  • Se non puoi proprio dire di no al gusto nocciola sei un soggetto sempre disponibile per gli altri e sei molto legato a valori autentici.
  • Se per il gelataio chiedi sempre il classico gusto alla crema, allora sei una persona dall’indole idealista e un vero sognatore.
  • Il gelato al gusto stracciatella che unisce il sapore avvolgente della vaniglia a quello deciso delle scaglie di cioccolato è per i caratteri più egocentrici , mentre il gelato al gusto caffè è per i precisini, che amano puntualità e ordine.
  • Se ami il gelato alla frutta, al contrario di quanto si potrebbe immaginare, tu vedi tutto nero, e sei addirittura votato al pessimismo cosmico.

 

Impostazioni privacy