Si chiama ‘Pizzarrè’ e non vorrai credere a com’è fatta: nessun impasto, tutto pronto in 5 minuti

Hai mai sentito parlare della ‘Pizzarrè’? Niente impasto, né lievitazione: la fai in 5 minuti ed è buonissima. Da provare!

Se hai voglia di uno spuntino sfizioso e veloce da preparare la ‘Pizzarrè’ è quello che fa per te. Bastano solo 5 minuti di tempo e potrai gustare una merenda semplice e genuina capace di conquistare tutti. Come suggerisce il nome stesso della ricetta, questa specialità altro non è che  una via di mezzo tra una pizza e un tramezzino fatta con il pancarrè.

pizzarrè ricetta
‘Pizzarrè’: lo spuntino facile e sfizioso (Lacucinadinonnarita.it)

Se non vedi l’ora di scoprire come prepararla direttamente a casa con le tue mani, dai subito un’occhiata alla lista della spesa e poi segui il procedimento nel dettaglio. Il risultato finale sarà uno snack super gustoso, perfetto da servire a merenda oppure come antipasto o all’ora dell’aperitivo insieme a una bibita ghiacciata o a un boccale di birra.

Si chiama ‘Pizzarrè’ ed è una vera specialità: niente impasto né lievitazione, si prepara in 5 minuti

Come abbiamo detto fin dall’inizio del nostro articolo, se vuoi concederti uno spuntino gustoso, veloce e facile da preparare non puoi assolutamente perderti la ricetta della ‘Pizzarrè’: la fai in 5 minuti, senza impasto né lievitazione. Ecco come si prepara.

pizzarrè preparazione
Cos’è e come si prepara la ‘Pizzarrè’ (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 12 fette di pancarrè;
  • 100 grammi di mozzarella;
  • 12 fette di scamorza affumicata;
  • 20 grammi di parmigiano grattugiato;
  • 100 grammi di passata di pomodoro;
  • basilico q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Troppo buona la ‘pizzarrè’! Vediamo subito come si prepara. Innanzitutto, prendi una teglia e foderala con uno strato di carta da forno.
  2. Dopodiché, disponici sopra 6 fette di pancarrè, in modo da coprire tutta la superficie e condisci ciascuna di essa con una cucchiaiata di passata di pomodoro e una fetta di scamorza affumicata.
  3. Regola di sale e di pepe, condisci con un filo d’olio extravergine d’oliva e delle foglie di basilico spezzettate e copri tutto con un altro strato di pancarrè.
  4. Versa in superficie la restante salsa di pomodoro e poi aggiungi la mozzarella precedentemente sgocciolata e tagliata a cubetti.
  5. Spolvera tutto con una generosa manciata di parmigiano grattugiato, un’altra spruzzata d’olio extravergine d’oliva e infine infila nel forno già caldo a 190 gradi per 20 minuti circa.
  6. Trascorso il tempo necessario, non ti resterà che tirare fuori la tua ‘Pizzarrè’, tagliarla a fette e servirla a tutta la famiglia!

Il consiglio extra: ovviamente puoi personalizzare la ricetta come più preferisci. Se vuoi, puoi aggiungere delle fette di salame o di prosciutto cotto, della ricotta salata o della rucola fresca in superficie. Il risultato sarà sempre delizioso!

Impostazioni privacy