Avevo dei gamberetti in freezer, li ho tirati fuori ed ho fatto una cenetta strepitosa per tutta la famiglia

Con dei semplici gamberetti surgelati puoi preparare una cena coi fiocchi: pochi passaggi, risultato favoloso.

Non sai che cosa cucinare per cena? Niente paura, se nel freezer ti sono avanzati dei gamberetti surgelati puoi portare in tavola questa squisitezza unica. Tutto quello che devi fare è seguire la ricetta passo passo e mettere in pratica i nostri consigli.

Gamberetti ricetta spettacolare
Con dei semplici gamberetti surgelati puoi preparare una ricetta spettacolare- (Lacucinadinonnarita.it)

In men che non si dica potrai servire una ricettina sfiziosa con cui conquistare la famiglia intera. Vedrai, una volta che avrai provato questo piatto non vorrai lasciarlo più perché non solo è buonissimo, ma è anche semplice da preparare. Diventerà il tuo cavallo di battaglia da proporre quando hai fatto tardi al lavoro, hai il frigo mezzo vuoto o a casa hai degli ospiti dell’ultimo momento. Semplicemente spettacolare.

Hai dei gamberetti nel freezer? Usali per preparare una cenetta strepitosa per tutta la famiglia

Se ti ti sei dimenticato di andare a fare la spesa, ma nel freezer ti è rimasta una busta di gamberetti surgelati, non disperare. Puoi comunque preparare una cena strepitosa con questo semplice ingrediente e poco altro. Tutto quello che devi fare è tirarli fuori dal congelatore e seguire la ricetta passo passo.

Gamberetti sabbiosi ricetta
Gamberetti sabbiosi: la ricetta facile, veloce e ricca di gusto- (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 500 grammi di gamberetti surgelati;
  • 2 zucchine;
  • 4 cucchiai di pangrattato;
  • 1 ciuffo di prezzemolo fresco;
  • 1 spicchio d’aglio;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. I nostri gamberetti sabbiosi con zucchine sono il piatto perfetto per portare in tavola una cenetta sfiziosa e semplice da preparare. Per prima cosa, fai scongelare i gamberetti sotto l’acqua corrente.
  2. Nel frattempo, lava le zucchine, elimina le due estremità laterali e tagliale a pezzetti non troppo piccoli.
  3. Trasferiscile quindi in una scodella abbastanza capiente, aggiungi i gamberetti precedentemente asciugati ed oliati e unisci il pangrattato, l’aglio e il prezzemolo tritati, il sale e il pepe.
  4. Mescola bene e trasferisci tutto su una teglia coperta con uno strato di carta da forno.
  5. Cuoci infine in forno statico a 190 gradi per 15 minuti circa.
  6. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i gamberetti e le zucchine gratinati e servili ancora caldi. Con un solo piatto potrai portare in tavola sia il secondo che il contorno. Una vera squisitezza.

Il consiglio extra: per rendere il piatto ancora più saporito puoi aggiungere all’impanatura del curry, del cumino, della scorza di limone grattugiata o delle foglie di menta. Non hai che l’imbarazzo della scelta.

Impostazioni privacy