Locanda Locatelli, quanto costa mangiare nel ristorante dello chef: menu dall’antipasto al dolce

La Locanda Locatelli è il celebre ristorante del giudice di MasterChef a Londra: ecco i costi del menu dello chef varesino.

In questi anni, molti, a livello televisivo, hanno imparato ad apprezzare Giorgio Locatelli come giudice di Masterchef. Lo chef varesino, 60 anni, ha messo a disposizione del programma la sua grande competenza in cucina ma anche la sua schiettezza e la sua umanità.

Locanda Locatelli, quanto costa il menu
Locanda Locatelli, esperienza stellata da vivere a Londra tra alta cucina e ingredienti della tradizione – (Lacucinadinonnarita.it)

E dire che per diversi anni Locatelli si era sempre tenuto lontano dalla tv. L’occasione è avvenuta nel 2014, quando ha dovuto rimanere lontano dal suo ristorante, la Locanda Locatelli a Londra, per dei lunghi lavori di ristrutturazione dopo un incendio in cui il locale era andato distrutto.

Da lì si è aperta una nuova fase della sua vita professionale. Ma pur aumentando il suo impegno televisivo, ha continuato a gestire con la stessa passione di sempre il suo ristorante a cui tiene moltissimo. Insignito di una stella Michelin già dal 2003, il ristorante si trova a Londra in Seymour Street ed è ormai diventato un punto di riferimento per la cucina italiana nel Regno Unito.

Locanda Locatelli, gusto italiano a Londra: un tuffo nei sapori di casa, ecco quanto costa

Sempre più turisti italiani in trasferta nella capitale del Regno Unito, ma anche persone da tutto il mondo, si recano alla Locanda per una esperienza di alta cucina che sia coniugata con ingredienti della tradizione italiana, per sapori unici e indimenticabili.

Locanda Locatelli, il menu completo e quanto costa
Giorgio Locatelli negli studi di Masterchef Italia- (fonte: © ANSA) – (Lacucinadinonnarita.it)

Il menu è piuttosto variegato. Si parte dagli antipasti: dall’insalata primaverile, a quella con fave, rucola e pecorino, l’insalata di carciofi, scalogno e parmigiano, il carpaccio di orata, la burrata con arance, olive e finocchi e il riso al salto, per costi che vanno dai 22 euro e 50 ai 35 euro.

Per quanto riguarda i primi, si va dal minestrone da circa 22 euro alle linguine all’astice da 43 euro circa. In mezzo, una proposta che propone tagliatelle, pappardelle, gnocchi di patate, risotto al ragù, tortellini in brodo, calamarata in guazzetto.

I secondi possono essere di carne (manzo brasato, rognone, pollo arrosto al limone) o di pesce (coda di rospo, cernia alla Vernaccia, sgombro alla griglia), con un costo tra i 43 e i 50 euro per portata.

Contorni da circa 11 euro l’uno, come zucchine fritte, patate arrosto, broccoli aglio e peperoncino, friarielli aglio e peperoncino, spinaci al vapore. Si passa quindi ai dolci, da una selezione di gelati da 14 euro a una degustazione di vari tipi di cioccolato da 24 euro. Il locale ha anche una proposta vegan con due portate: mammole alla griglia (da circa 35 euro) e farinata di ceci e ragù vegano (da circa 40 euro).

Impostazioni privacy