Qualche patata e del pomodoro: metto tutto in padella e lascio tutti a bocca aperta

Voglia di una cena sfiziosa e veloce? Unisci, in padella, qualche patata e del pomodoro e creerai una delizia infinita da leccarsi i baffi.

Ogni giorno cerchiamo di creare delle ricette davvero sfiziose e golose da portare in tavola. Gli alimenti presenti in natura e quindi in commercio sono sempre gli stessi, ma con un po’ di fantasia possiamo sicuramente unirli in diversi modi e creare ricette uniche e gustose. Sicuramente questo è il caso del piatto che vi proponiamo per una cena deliziosa.

patate e pomodori ricetta cena
La cena perfetta: patate e pomodori (Lacucinadinonnarita.it )

Vi consigliamo dunque di portare in tavola qualche patata e del pomodoro, il tutto cotto in un’unica padella. Pronti a conoscere la ricetta per lasciare tutti a bocca aperta? Vediamola di seguito.

Unisci qualche patata al pomodoro e crea una vera magia!

Le patate sono considerate, da sempre, uno degli alimenti più buoni presenti in natura. Quest’ultime sono gustosissime e possono essere cucinate in qualsiasi modo si desidera. Sono versatili e ciò significa che possono essere cucinate sia come primo piatto, come secondo o come contorno. Ma quest’oggi desideriamo farvi conoscere una ricetta davvero unica e super gustosa: le patate alla pizzaiola. Pochi ingredienti, economici, per un risultato fantastico!

patate pomodori magia
Creare una vera magia unendo patate e pomodori (Lacucinadinonnarita.it )

Ingredienti:

  • 400 g di patate
  • 100 g di pomodori pelati
  • 1 spicchio di aglio
  • olio evo
  • sale
  • pepe
  • 1 cucchiaio di origano
  • 2 cucchiai di Parmigiano
  • 1 mozzarella
  • 1 cucchiaio di capperi

Preparazione:

  1. Per prima cosa, in una padella molto capiente, mettiamo due cucchiai di olio evo e aggiungiamo lo spicchio di aglio, diviso a metà. Lasciamo cuocere fino a quando quest’ultimo non sarà imbiondito. A quel punto versiamo, all’interno della padella, i pomodori pelati lasciando cuocere per circa 10 minuti a fiamma media e con su il coperchio.
  2. Da parte laviamo e peliamo perfettamente le patate. Tagliamole a fette abbastanza spesse e cuciamole in acqua bollente, fino a quando non saranno cotte alla perfezione. A questo punto scoliamole.
  3. Dopo aver scolato le patate, mettiamole nella padella con il sugo ed aggiungiamo il sale, il pepe, altri due cucchiai di olio, i capperi e l’origano, mescolando per bene e facendo cuocere per qualche minuto.
  4. Spegniamo la fiamma ed aggiungiamo il formaggio grattugiato (meglio scegliere il Parmigiano, perché meno forte, ma potete scegliere ciò che desiderate) e la mozzarella a dadini. Chiudiamo con il coperchio fino a quando la mozzarella non risulterà completamente sciolta.
  5. Serviamo in tavola e gustiamo: sarà una cena deliziosa!
Impostazioni privacy