Prepara una cena d’effetto, leggera e squisita: lascerai gli ospiti senza parole

La ricetta leggera e veloce per portare in tavola una cena squisita: mai provato niente di così buono. I tuoi ospiti ne andranno matti.

Chi l’ha detto che per mangiare sano si debba per forza rinunciare al gusto? Quest’oggi, infatti, vogliamo suggerirti una ricetta leggera e genuina, ma allo stesso tempo super saporita. La fai con pochi semplici ingredienti ed è davvero facilissima da realizzare.

Cena ad effetto
Come preparare una cena ad effetto- (Lacucinadinonnarita.it)

Non dovrai fare altro che procurarti tutto il necessario, seguire il procedimento alla lettera e poi servire questa bontà unica ad amici e parenti. Vedrai, una volta che l’avranno assaggiata, ti chiederanno di sicuro il bis! Inoltre, si tratta anche di una ricetta furba che ti darà una mano a far mangiare un po’ di verdure ai più piccoli. Provare per credere.

Prepara una cena d’effetto, leggera e squisita: ti chiederanno tutti il bis

Se vuoi servire una cena leggera e allo stesso tempo ricca di gusto sei capitato nel posto giusto. Con questa ricetta, infatti, stupirai tutti i tuoi ospiti con effetti speciali. Anche i più piccoli rimarranno colpiti da questo piatto unico leggero e genuino. Ecco come si prepara.

Cena leggera e gustosa
La ricetta perfetta per servire una cena leggera e gustosa- (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 6 zucchine;
  • 2 uova;
  • 50 grammi di farina 00;
  • 1 rametto di rosmarino;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Per chi ancora non lo avesse capito, tra poco andremo a cucinare una focaccia di zucchine leggera e gustosa. Per cominciare, fai preriscaldare il forno a 180 gradi.
  2. Nel frattempo, lava ed affetta sottilmente le zucchine. Sistemale su una teglia coperta con della carta da forno e condiscile con sale, pepe, olio extravergine d’oliva, rosmarino e prezzemolo fresco tritato al coltello.
  3. Inforna, quindi, in forno statico per 15-20 minuti e, una volta cotte, tieni le tue zucchine da parte.
  4. Fatto ciò, versa in una scodella piuttosto capiente la farina e le uova e vai a mescolare fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo. Regola di sale e di pepe ed assembla la tua focaccia.
  5. Trasferisci le zucchine in un’altra teglia e coprile con l’impasto appena preparato.
  6. Cuoci in forno a 180 gradi per 20 minuti circa e, non appena la superficie sarà diventata bella dorata e croccante, tira fuori la focaccia dal forno, lasciala raffreddare qualche istante e poi tagliala a fette.

Potrai mangiarla per pranzo, per cena, come spuntino oppure potrai servirla al posto del pane per accompagnare le tue ricette. Insomma, un piccolo peccato di gola con pochissime calorie.

Impostazioni privacy