Torta al cioccolato con 2 ingredienti e senza cottura: la fai in un niente e sarà uno spettacolo

Avresti mai pensato di poter preparare una deliziosa torta al cioccolato con soli 2 ingredienti? Prova questa ricetta: ti stupirà!

Spesso si sente dire che la pasticceria è uno dei settori più difficili della cucina. Per riuscire a portare in tavola un dessert coi fiocchi ci vogliono infatti abilità, precisione ed un po’ di estro nelle decorazioni. Quando, però, avrai provato la ricetta di questa torta al cioccolato con soli 2 ingredienti cambierai di sicuro idea!

torta al cioccolato 2 ingredienti
Torta al cioccolato con soli 2 ingredienti: la ricetta senza cottura (Lacucinadinonnarita.it)

Per farla non devi nemmeno accendere il forno. La prepari in pochi minuti ed è davvero buonissima. Sei curiosa di scoprire come si fa? Allora bando alle ciance e mettiti subito ai fornelli. Il risultato finale farà impazzire sia i grandi che i piccini.

Torta al cioccolato con 2 ingredienti e senza cottura: ricetta golosa facilissima da preparare

Che cosa c’è di meglio di una bella torta al cioccolato? Una torta al cioccolato senza cottura che si prepara in pochi minuti! Ecco una ricetta davvero da sogno. Per farla ti basteranno 2 semplici ingredienti e non dovrai nemmeno accendere il forno, provare per credere!

torta al cioccolato 2 ingredienti ricetta
Torta al cioccolato senza cottura: bastano solo 2 ingredienti (Lacucinadinonnarita.it)

Ingredienti

  • 400 grammi di cioccolato fondente;
  • 200 millilitri di panna fresca liquida;
  • cacao amaro in polvere q.b.

Preparazione

  1. Come anticipato, per preparare questa golosità unica ti serviranno solo cioccolato fondente, panna e in più un po’ di cacao amaro in polvere per decorare. Ma facciamo un passo indietro e procediamo con ordine. Per prima cosa, taglia il cioccolato a pezzetti.
  2. Dopodiché, versa la panna in un pentolino, unisci il cioccolato e metti tutto a scaldare sul fuoco a fiamma dolce.
  3. Non appena avrai ottenuto un composto liscio ed uniforme, travasalo in uno stampo circolare foderato con della carta da forno (in alternativa puoi ungerlo con una noce di burro) e livella bene la superficie con l’aiuto di una spatola in silicone.
  4. A questo punto, metti la torta a solidificare in frigorifero almeno per un paio d’ore.
  5. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il dessert, spolvera la superficie con una manciata di cacao amaro in polvere e preparati a servire.

Il consiglio extra: se vuoi renderla ancora più golosa, puoi decorare la tua torta al cioccolato senza cottura con dello zucchero a velo, delle fragole fresche tagliate a pezzetti, della granella di pistacchio o di nocciola o delle scaglie di cocco. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta! Di sicuro questo dolce diventerà il tuo preferito per la bella stagione!

Impostazioni privacy