Ricetta del cocktail Pumpkintini

Il Pumpkintini crea la giusta combinazione di dolce e salato, insieme a un po' di cremosità. Questo Martini a tema zucca è ricco di strati di bontà, a partire dal primo sorso con un bordo di cracker di graham e zucchero di canna tritati. Il ripieno di questo drink è una combinazione ricca e cremosa di vodka alla vaniglia mescolata con ripieno di torta di zucca e latte di cocco.

Adoro le maratone di film di Halloween. Indossiamo i nostri pigiami più accoglienti, troviamo le coperte più calde e mettiamo sul tavolino un buffet di cibo, tra cui popcorn, patatine, salsine e bevande. Mi piace anche avere una bevanda divertente e festosa a tema Halloween, e questo pumpkintini è nel menu per la festa del cinema di stasera.

In questo periodo dell'anno, di solito cucino e preparo una quantità considerevole di dolci a tema zucca. Questa sera, il mio shaker di cocktail ha la possibilità di partecipare al divertimento. Un pumpkintini è la giusta combinazione di dolce e salato, con un po' di cremosità, e ha un aspetto così raffinato in un classico bicchiere da martini.

Pumpkintini dolce e speziato

Questo martini a tema zucca è ricco di strati di bontà, a partire dal primo sorso con un bordo di graham cracker tritati e zucchero di canna. Il "ripieno" di questo drink, se così si può dire, è una combinazione ricca e cremosa di vodka alla vaniglia mescolata con ripieno di torta di zucca e latte di cocco. Mi piace molto il latte di cocco perché aggiunge ricchezza e sapore, così come lo sciroppo d'acero puro. Un buon shake in un mixer da cocktail pieno di ghiaccio e sono pronta a mettere insieme il tutto.

Pumpkintini dolce e speziato

Inumidisco il bordo del bicchiere da martini, lo immergo nel composto di graham cracker e zucchero, quindi verso il pumpkintini freddo nel bicchiere. Per guarnire, spargo un pizzico di cannella macinata sulla parte superiore e magari aggiungo una stecca di cannella per divertimento. Poi, è il momento di navigare sul divano, fare uno spuntino e guardare un film, il tutto con questo delizioso pumpkintini servito a parte. Salute!

Ingredienti
  • 4 quadratini di graham cracker, finemente sbriciolati
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • 1 tazza di ghiaccio
  • 84 grammi di vodka alla vaniglia
  • 0.3 tazze di ripieno di torta di zucca
  • 2 cucchiai di latte di cocco
  • 1 ½ cucchiaio di sciroppo d'acero puro
  • Cannella macinata, per guarnire
  • Bastoncini di cannella, per guarnire (facoltativo)
Preparazione
  1. Schiacciare le briciole di graham cracker e lo zucchero di canna in un sacchetto di plastica. Trasferire in una ciotola o in un piatto poco profondo.
  2. Riempire uno shaker per cocktail con cubetti di ghiaccio.
  3. Aggiungere allo shaker la vodka, il ripieno di torta di zucca, il latte di cocco e lo sciroppo d'acero. Mettere il coperchio e agitare per mescolare.
  4. Versare qualche cucchiaio d'acqua in una ciotola o in un piatto poco profondo. Immergere la parte superiore del bicchiere da martini nell'acqua per bagnare il bordo. Immergere il bicchiere nel graham cracker e nello zucchero di canna.
  5. Versare la bevanda attraverso il colino da cocktail. Guarnire con uno o due pizzichi di cannella.