Torta Key Lime - Un assaggio del classico

Il metodo della poke cake è unico nel suo genere e permette al ripieno cremoso e aromatizzato di affondare nella mollica della torta. In questo caso, la farcitura è una miscela di panna montata dolce aromatizzata con succo di lime, che conferisce alla torta una consistenza cremosa, ma anche una rinfrescante nota agrumata. È una torta facile, una torta informale, ma deliziosa.

Quando si parla di dolci freschi e cremosi, la Key Lime Pie è il re. E anche se questa poke cake non ha la stessa sensazione di freschezza e setosità dell'originale, ha lo stesso irresistibile e rinfrescante sapore di agrumi... ma sotto forma di poke cake! Se non conoscete ancora la poke cake, è giunto il momento di conoscerla, perché il metodo della poke cake è unico e permette al ripieno cremoso e aromatizzato di affondare nella mollica della torta, in modo che ogni singolo morso sia pieno di gusto.

Torta Key lime Torta al lime

Ecco l'idea della poke cake: Si punzecchia letteralmente la torta dappertutto con l'estremità di un cucchiaio di legno, quasi fino in fondo, ma senza frugare fino in fondo. Poi, si versa un ripieno sulla parte superiore in modo che penetri in quei buchi per insaporire la torta.

Torta al lime

In questo caso, la farcitura è un composto dolce di panna montata aromatizzato con succo di lime, che conferisce alla torta una consistenza cremosa, ma anche una nota rinfrescante di agrumi.

Torta al lime

Altra panna montata viene messa sopra la torta, nel caso in cui si temesse che non fosse abbastanza cremosa.

Torta al lime

È una torta facile, una torta informale, ma deliziosa. Non solo è umida, cremosa e dolce, ma ha anche quel delizioso pizzico di key lime che la rende piacevole e brillante.

Torta al lime
Ingredienti
  • 1 confezione di preparato per torta bianca, più gli ingredienti indicati sulla confezione
Per il ripieno:
  • 1 lattina di latte condensato zuccherato
  • 0.8 bicchieri di panna da montare
  • 0.5 bicchieri di succo di lime in bottiglia
  • Zeste di 1 lime
Per la guarnizione:
  • 1.5 tazze di panna da montare
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 0.5 tazze di zucchero a velo
Preparazione
  1. Preparare e cuocere la torta secondo le istruzioni della confezione in una teglia di 23 cm x 33 cm.
  2. Lasciare raffreddare per 5 minuti, quindi praticare dei fori su tutta la torta con il manico di un cucchiaio di legno, ma senza arrivare al fondo. Mettere da parte.
  3. Per il ripieno, aggiungere il latte condensato, la panna da montare e la scorza di lime in una ciotola media. Frullare per amalgamare il tutto. Aggiungere il succo di lime e, ancora una volta, sbattere per unire il tutto. Il composto inizierà ad addensarsi rapidamente; versarlo sulla torta, spalmandolo con una spatola per favorire il riempimento dei buchi. Raffreddare per almeno 1 ora e fino a tutta la notte.
  4. Mentre la torta si raffredda, preparare la guarnizione. In una ciotola di medie dimensioni, aggiungere la panna da montare e l'estratto di vaniglia. Sbattere con un frullatore elettrico finché non inizia ad addensarsi, quindi aggiungere gradualmente lo zucchero a velo e continuare a sbattere finché non si formano dei picchi rigidi.
  5. Distribuire sulla torta e guarnire con lime a fette e scorza di lime, se si desidera. Buon appetito!