Tagliatelle ubriache thailandesi: un piatto thailandese da provare assolutamente

Gli Italian Drunken Noodles sono altrettanto scivolosi e facili da sorseggiare, ma sono insaporiti da sapori italiani come la salsiccia piccante, la salsa di pomodoro al vino rosso, le cipolle, i peperoni e le erbe fresche. La preparazione del sugo richiede lo stesso tempo necessario per bollire la pasta, quindi non pensate nemmeno per un secondo di dover stare ai fornelli tutto il giorno per ottenere questa delizia.

Ogni volta che vado a mangiare tailandese, prendo i Drunken Noodles, senza alcun dubbio. C'è qualcosa in quel piatto scivoloso e da gustare che è decisamente irresistibile, quindi quando si trova un'altra opportunità per inserirlo nella propria vita, è ovvio che bisogna farlo. Questa opportunità è rappresentata dagli Italian Drunken Noodles. Sono altrettanto scivolosi e facili da gustare, ma sono insaporiti da sapori italiani come la salsiccia piccante, la salsa di pomodoro al vino rosso, le cipolle, i peperoni e le erbe fresche. Sono assolutamente deliziosi e anche veloci!

Tagliatelle all'italiana

La preparazione del sugo richiede lo stesso tempo necessario per bollire la pasta, quindi non pensate nemmeno per un secondo di dover stare ai fornelli tutto il giorno per ottenere questa delizia. No, si tratta di un pasto di trenta minuti. Ed è sicuramente facile da preparare!

Tagliatelle all'italiana

Mentre le pappardelle bollono, si fa rosolare la salsiccia e si fanno ammorbidire la cipolla e i peperoni nel grasso. (Da lì si fa ridurre il vino rosso e si raschiano tutti i pezzi rosolati della salsiccia, quindi si aggiungono i pomodori schiacciati, che devono sobbollire solo per pochi minuti prima di aggiungere basilico e prezzemolo freschi.

Spaghettini all'italiana

È veloce, ma ha un sapore fresco ed erbaceo e un bel filo d'olio d'oliva gli conferisce la stessa soddisfacente scivolosità che conoscete e amate. Così gustoso! Questo è il mio tipo di fusion.

Spaghettini all'italiana
Ingredienti
  • 224 grammi di spaghetti di pappardelle
  • 0.5 kg di salsiccia italiana piccante sfusa
  • 1 cipolla grande, tagliata a fettine sottili
  • 1 cucchiaino di condimento italiano
  • 1 peperone rosso, tagliato a fette sottili
  • 1 peperone giallo, tagliato a fettine sottili
  • 4 spicchi d'aglio, tritati
  • 0.5 tazze di vino bianco
  • 1 barattolo di pomodori schiacciati
  • 1/4 di cucchiaino di peperoncino rosso in scaglie
  • 2 cucchiai di prezzemolo fresco, tritato
  • 0.2 tazze di foglie di basilico fresco, tagliate a julienne
  • Olio d'oliva, se necessario
  • Sale kosher e pepe nero macinato fresco, a piacere
Preparazione
  1. In una grande pentola di acqua bollente salata, cuocere le pappardelle secondo le indicazioni della confezione. Scolare e mettere da parte.
  2. In una grande padella o pentola dal fondo pesante, scaldare 2 cucchiai di olio d'oliva a fuoco medio-alto.
  3. Una volta caldo, aggiungere la salsiccia alla padella, spezzettandola in piccoli pezzi con una spatola. Lasciare rosolare, quindi rimuovere in un piatto e mettere da parte.
  4. Aggiungere la cipolla alla padella e lasciarla cuocere fino a quando non sarà dorata, circa 5 minuti. Se necessario, aggiungere altro olio alle salsicce. Condire con sale, pepe e aromi italiani e mescolare per amalgamare il tutto.
  5. Aggiungere i peperoni e cuocere fino a quando sono teneri, circa 2 minuti. Aggiungere l'aglio e cuocere ancora 1 minuto.
  6. Aggiungere il vino e lasciarlo ridurre per un paio di minuti. Aggiungere i pomodori e rimettere la salsiccia in padella. Lasciare sobbollire per circa 3 minuti, quindi togliere dal fuoco.
  7. Aggiungere un paio di cucchiai di olio d'oliva, aggiustare il condimento se necessario e mescolare con basilico e prezzemolo.
  8. Aggiungere le pappardelle al sugo e farle saltare con una pinza. Servire e gustare!