Ricetta Slow Cooker - Sidro speziato di mele e arance

Il profumo di questo sidro mentre si scalda nella pentola a cottura lenta rende l'intera casa profumata. L'arancia agrumata mantiene il sapore vibrante del sidro, mentre l'aggiunta di spezie calde dà al sidro una bella profondità. Per dare un tocco di colore, i mirtilli rossi rubino che spuntano in cima mantengono tutto in tema autunnale.

Guardare le foglie trasformarsi da un verde vibrante a un bellissimo rosso-oro, insieme al soffio della brezza autunnale, significa che ho bisogno di tirare fuori la mia giacca lunga e soffice, il mio cappello preferito con il cappuccio di peluche e la mia pentola a fuoco lento. Il mio sidro caldo di mele e arance speziate è proprio quello che ci vuole per stare al caldo in casa mentre fuori il tempo si fa freddo. Non c'è bisogno di candele! L'odore di questo sidro mentre si scalda nella pentola a fuoco lento fa sì che tutta la casa abbia un profumo fantastico. Ancora una volta, la slow cooker offre alla mia famiglia qualcosa di delizioso e confortante!

Sidro caldo speziato di mele e arance

Succo di mela e miele vanno nella slow cooker insieme a fette di mele e arance fresche. Mi piace scegliere una varietà di mele per il mio sidro, in modo che non prevalga un solo sapore. Ho scelto mele Granny Smith, Galas e Honeycrisp perché amo i diversi sapori e colori, come le foglie d'autunno. L'arancia agrumata mantiene il sapore vibrante del sidro, mentre l'aggiunta di spezie calde dà al sidro una bella profondità. Per un tocco di colore, i mirtilli rossi rubino che spuntano in cima mantengono tutto in tema autunnale.

Sidro speziato caldo di mela e arancia

È ora di servire! Prendo le fette di mela e di arancia fresche e le metto in una tazza trasparente: voglio che si veda tutta la bontà e il colore! Lascio cadere una stecca di cannella e mescolo con cura il mio sidro caldo speziato alle mele e alle arance. In una situazione ideale, mi raggomitolerei con il mio libro e la mia coperta e sorseggerei, e ho sicuramente condiviso con il mio club del libro quando è il mio turno di ospitare. Di solito, invece, lo metto in un thermos e mi dirigo verso tutte le attività autunnali all'aperto dei bambini, fredde, umide e ventose (ovviamente senza il rum). Per fortuna ho quello che mi serve per assaporare l'autunno e stare al caldo: 1 tazza di questo sidro aromatico, speziato, fruttato e caldo di mele e arance.

Ingredienti
  • 8 tazze di succo di mela
  • 0.5 tazze di miele
  • 3 bastoncini di cannella
  • 1 baccello di vaniglia
  • 1 cucchiaino di chiodi di garofano
  • 2 arance, tagliate a fette sottili
  • 3 mele, tagliate a fettine sottili
  • 1 tazza di mirtilli rossi
  • 1 anice stellato
  • Facoltativo: 1 tazza di rum speziato
  • Facoltativo: stecche di cannella, per guarnire
Preparazione
  1. In una slow-cooker versare il succo di mela e aggiungere il miele, le stecche di cannella, il baccello di vaniglia, i chiodi di garofano, le mele a fette, le arance e i mirtilli rossi.
  2. Cuocere su LOW per 3 ore. Facoltativo: negli ultimi 30 minuti, aggiungere 1 bicchiere di rum speziato, mescolando per incorporarlo. Rimuovere l'anice stellato, le fette d'arancia e il baccello di vaniglia.
  3. Per servire, versare il sidro speziato in una tazza con un mestolo. Guarnire con una stecca di cannella e fette fresche di mela e arancia.