Se devo stare seduto a guardare il calcio tutto il giorno, voglio mangiare bene, non solo un mucchio di snack insignificanti, ma un pasto che mi permetta di mantenere le energie per una giornata di tifo. Un sandwich di pollo alla bufala è un piatto perfetto da servire il giorno della partita. È grande nelle dimensioni e deciso nel sapore, quindi è meglio tenere una soda o una birra fredda nelle vicinanze per godersi appieno questo panino.
Essendo il pezzo forte del panino, voglio assicurarmi che il pollo sia croccante, tenero, succoso e pieno di sapore. Questo inizia con un buon rivestimento del pollo, che comprende pangrattato Panko, spezie e un tocco di freschezza con il prezzemolo finemente tritato. Lo infarino, lo friggo velocemente in una padella e poi lo finisco in forno, in modo che rimanga dorato all'esterno e succoso all'interno.


La mia salsa di bufalo è una miscela della mia salsa piccante preferita insieme a burro fuso, un bastoncino intero e ancora più spezie - regolatevi in base alle vostre preferenze. Prendo il pollo finito e lo immergo nella salsa di bufalo, in modo che sia inzuppato al 100% di bontà. Non ho ancora finito! Un paio di fette di formaggio (pepper jack o swiss) sciolte sulla superficie controbilanciano la piccantezza della salsa. Ora devo costruire i miei panini.

Per un panino di questo tipo preferisco un panino più robusto, che abbia una bella crosta ma che sia masticabile all'interno. Voglio anche un po' di freschezza, quindi ho messo della lattuga e del pomodoro fresco come strato inferiore, seguito dal pezzo di pollo piccante ricoperto di formaggio. La corona del panino va in cima ed ecco il panino perfetto per il giorno della partita. Mi piace servirlo con patatine fritte a parte, ma naturalmente anche un'insalata fresca o patatine salate andranno bene.

Quando desidero un pasto per il giorno della partita che sia all'insegna della vittoria, mi rivolgo a questo audace e delizioso sandwich di pollo al bufalo per tenere alto il morale e riempire la pancia.
Per il pollo
- 3 petti di pollo (tagliati a metà nel senso della lunghezza)
- Pane grattugiato Panko
- 1 cucchiaino di sale Kosher
- 1/4 di cucchiaino di pepe nero
- 1 cucchiaino di aglio in polvere
- 1 cucchiaino di cipolla in polvere
- 1/2 cucchiaino di paprika
- 3 cucchiai di prezzemolo fresco finemente tritato
- 1 uovo grande
- 1 cucchiaio di acqua
- 0.5 tazze di olio vegetale
Salsa di bufalo
- 1 panetto di burro non salato
- 1 bottiglia di salsa piccante (tipo Frank's)
- 1 cucchiaio di peperoncino in polvere
- 1 cucchiaio di peperoncino ancho in polvere
- 1 cucchiaio di cipolle secche
- 3 cucchiai di salsa Worcestershire
- 1 cucchiaino di sale Kosher
- 1/4 di cucchiaino di pepe nero
Per il pollo
- Preparare la stazione di dragaggio con tre piatti poco profondi. In uno, la farina; nel secondo, l'uovo e l'acqua sbattuti; nel terzo, il Panko e i condimenti.
- Immergere il pollo nella miscela di farina e uova e poi passarlo nella miscela di Panko. Ripetere l'operazione per ricoprire tutti i pezzi di pollo.
- Scaldare l'olio vegetale in una padella.
- Friggere le cotolette di pollo in padella, facendole dorare da entrambi i lati. Ripetere con le altre cotolette.
- Mettere le cotolette su un ripiano da forno e finire in forno a 163 °Coppure per circa 10 - 15 minuti o finché il pollo non raggiunge i 74 °C.
- Togliere dal forno e mettere da parte.
Per la salsa Buffalo
- Sciogliere il burro in una casseruola di medie dimensioni.
- Aggiungere gli altri ingredienti e portare a ebollizione.
- Abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti, mescolando di tanto in tanto.
Per costruire il panino
- Immergere la cotoletta di pollo nella salsa Buffalo. Ricoprire con il formaggio pepper jack. Passare alla piastra per far sciogliere il formaggio.
- Costruite il panino, iniziando con lattuga e pomodoro e poi condite con il pollo al bufalo ricoperto di formaggio.
- Facoltativo: servitelo con un po' di salsa ranch come condimento.