Ricetta del sandwich di pollo al parmigiano

Un buon vecchio pollo alla parmigiana su un fresco e caldo panino tostato con formaggio fuso e pollo perfettamente croccante ma tenero è il menu di oggi. Un sandwich di pollo alla parmigiana non richiede una laurea in cucina, ma la star dello spettacolo, il pollo, deve essere cotto alla perfezione. Per ottenere un sapore terroso e sostanzioso, soffriggere alcune foglie di spinaci con un po' d'aglio fino a farle appassire.

Viviamo molto lontani da qualsiasi ristorante, sia esso con ristorante, con drive-thru o altro. La mancanza della comodità e del lusso di andare a mangiare fuori mi ha spinto a occuparmi del mio menu casalingo per poter creare alcune di quelle esperienze da ristorante nella mia cucina. È diventato un progetto di passione e una cosa che mi appassiona è il sandwich di pollo alla parmigiana. Il menu di oggi prevede una buona parmigiana di pollo su un panino fresco e caldo, con formaggio fuso e pollo perfettamente croccante ma tenero.

Panino al pollo alla parmigiana

Un panino alla parmigiana di pollo non richiede una laurea in cucina, ma la star dello spettacolo, il pollo, deve essere cotto alla perfezione. Ho due petti di pollo piuttosto grandi e li taglierò a metà, nel senso della lunghezza, come un filetto. In questo modo, le dimensioni saranno più maneggevoli per il mio panino. Per ottenere un pollo dorato e croccante, mi affido a una semplice panatura condita con uovo. Mi assicuro di asciugare il pollo con un tovagliolo di carta e poi lo immergo prima nel lavaggio d'uovo e poi nel pangrattato, condito con prezzemolo secco, aglio in polvere e parmigiano. Il pollo si troverà a nuotare in un bel bagno caldo di olio vegetale, dove diventerà croccante all'esterno e tenero all'interno.

Il pollo viene poi cotto in forno, a fuoco basso, in modo da essere cotto completamente. Il risultato finale è un taglio di pollo meravigliosamente croccante e tenero. Sono quasi pronto a costruire il mio panino. Per ottenere un sapore terroso e sostanzioso, soffriggerò alcune foglie di spinaci con un po' d'aglio finché non saranno appassite e saporite. Mentre si appassiscono, e non ci vuole molto, comincio a tostare il pane: le belle pagnotte fresche sono perfette per la mia parmigiana di pollo. Mi piace tostare il pane perché mantiene il panino bello robusto e il pane tostato è ideale per intingere il contorno di marinara che avrò a parte.

Panino al pollo al parmigiano Panino di pollo al parmigiano

Inizio a costruire il mio panino con uno strato di spinaci saltati in padella, ma ci sono due elementi assolutamente essenziali per un panino alla parmigiana di pollo: la marinara e il formaggio provolone. Il provolone fuso e la marinara calda, sia sopra il pollo che serviti a parte, daranno quella sensazione di comfort-food che è essenziale per una ricetta classica come il sandwich di pollo alla parmigiana.

Panino di pollo al parmigiano

Ecco fatto! Se siete alla ricerca di un'ispirazione per una cena della settimana che non sia solo fast food, allora prendete in considerazione un panino di pollo alla parmigiana. È un piatto in stile diner che ha solide vibrazioni retrò ma è sempre adatto a un pubblico moderno. Alcune ricette non invecchiano mai, e un buon sandwich di pollo alla parmigiana ne è un esempio!

Panino di pollo al parmigiano
Ingredienti
  • 2 petti di pollo tagliati a metà (sfilettati)
  • 1 uovo grande
  • 1 cucchiaio di acqua
  • 2 tazze di semplice pangrattato
  • 2 cucchiai di prezzemolo secco
  • 1 1/2 cucchiaino di aglio in polvere
  • 0.2 tazze di parmigiano grattugiato
  • 1.5 tazze di olio vegetale
  • 1 sacchetto di spinaci freschi
  • 1 cucchiaio di aglio fresco tritato
  • 1/2 cucchiaino di sale kosher
  • 1/4 di cucchiaino di pepe nero
  • 2 cucchiai di olio d'oliva
  • 4 panini hoagie
  • 8 fette di formaggio Provolone
  • 1 barattolo di salsa marinara
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 163 °C .
  2. Mescolare l'uovo e l'acqua in un tegame o in una ciotola poco profonda.
  3. Mescolare pangrattato, prezzemolo, aglio in polvere, parmigiano, sale e pepe in un tegame o in una ciotola poco profonda a parte.
  4. Impanare il pollo immergendo prima i petti di pollo nel lavaggio con l'uovo e poi premendo nella miscela di pangrattato. Mettere il pollo su un piatto mentre l'olio si riscalda nella padella.
  5. Riscaldare l'olio vegetale. Friggere il pollo impanato nell'olio; circa 3-4 minuti per lato.
  6. Disporre il pollo su una griglia di raffreddamento posta sopra una teglia per biscotti. Terminare la cottura del pollo in forno a 163 °C o 15 minuti.
  7. Scaldare l'olio d'oliva in una padella separata di medie dimensioni. Aggiungere l'aglio tritato. Soffriggere per circa 1 minuto. Aggiungere gli spinaci e farli saltare finché non saranno completamente appassiti. Salare e pepare a piacere.
  8. Iniziare a comporre il panino. Disporre uno strato di spinaci sul panino inferiore, quindi mettere un petto di pollo e 2 fette di formaggio provolone.
  9. Cuocere in forno a fuoco basso finché il formaggio non è fuso. Versare la salsa alla marinara e aggiungere il panino superiore. Servire con un piccolo piatto di marinara a parte per inzuppare.
Panino al pollo al parmigiano
Messaggio più vecchio

Pizza quadrata stile detroit

Messaggio più recente

Tuffo al queso di austin

Tuffo al queso di austin