Il pulled pork è uno dei miei modi preferiti per nutrire la mia casa di ragazzi MOLTO affamati. La pentola a cottura lenta e un bel pezzo di spalla di maiale sono tutto ciò che vi serve, ma perché fermarsi qui? Devo aggiungere qualcosa in più al mio pulled pork e questa riduzione di salsa barbecue alle pesche è così buona che vi verrà voglia di berla direttamente dalla pentola. Prendete un rotolo di carta assorbente o una pila di tovaglioli e preparatevi a tuffarvi in questo divino pulled pork.
Inizio con la carne di maiale, che deve essere messa in pentola per diverse ore. Una spalla di maiale di circa 4 kg viene massaggiata con una miscela saporita, una combinazione di peperoncino in polvere, sale, pepe, aglio in polvere e fiocchi di cipolla. Questi condimenti aggiungono molto sapore, ma la scottatura della carne farà miracoli per il successo del pulled pork. Non solo aiuta a trattenere l'umidità, ma la rosolatura della carne contribuirà alla profondità del sapore.


La carne di maiale è ora pronta per la pentola a cottura lenta, quindi trasferisco con cura la spalla di maiale dalla padella alla ciotola e poi ci verso sopra un po' di succo di mela, che manterrà la carne tenera e aggiungerà un sapore sorprendente: stiamo sempre costruendo strati di sapore. Inserisco anche una foglia di alloro, che aggiunge qualcosa in più all'intero profilo aromatico, e poi metto la pentola su High per sei ore. Pulisco e mi allontano mentre la slow cooker fa il lavoro pesante.
A circa un'ora dalla fine della cottura, inizio a preparare la salsa barbecue alle pesche. Ne preparo un bel po' perché è così buona. Ketchup e confettura di pesche e una tonnellata di condimenti, come chipotle, cayenna e peperoncino per dare calore e piccantezza. La melassa e la salsa Worchestershire sono una bella combinazione di dolce e salato, e solo qualche altra spezia per mantenere il tutto interessante. Il tutto si fa sobbollire per circa un'ora in una casseruola fino a quando la carne di maiale non finisce nella slow cooker.
Con cautela, rimuovo la carne di maiale dalla pentola e inizio a tagliuzzarla: praticamente si stacca da sola, quindi non c'è molto lavoro da fare. Mi piace rimuovere il grasso in eccesso dalla carne, in modo da ottenere la maggior quantità possibile di carne. Prendo un involtino, qualcosa di abbastanza spesso e robusto da sostenere la carne succosa e questa fantastica salsa barbecue alla pesca, che spalmerò generosamente sopra il pulled pork.

Ecco un divertente retroscena: ne ho preparato uno che sembrava perfetto per le foto e sono andata a prendere la macchina fotografica. Mi sono girata un attimo per scoprire che i miei panini di pulled pork perfetti erano stati divorati da mio marito e dai miei figli! Quindi dovrete preparare il vostro per vedere quanto è bello e quanto è buono!
Maiale tirato
- Un pezzo di maiale da 4-5 libbre
- 2 cucchiai di peperoncino Ancho in polvere
- 2 cucchiai di fiocchi di cipolla
- 2 cucchiai di aglio in polvere
- 1 cucchiaio di sale kosher
- 1 cucchiaio di pepe nero
- 2-3 cucchiai di olio vegetale
- 3 tazze di succo di mela
- 1.5 tazze di acqua
- 1 foglia di alloro
Salsa barbecue alle pesche
- 1792 grammi di ketchup
- 2 tazze di conserva di pesche
- 1 cucchiaio di peperoncino Ancho in polvere
- 1 cucchiaio di polvere di chipotle
- 1 cucchiaino e mezzo di polvere di cayenna
- 1 cucchiaio di aglio in polvere
- 1 cucchiaio di cipolla in polvere
- 2 cucchiaini di fiocchi di pepe rosso
- 1 cucchiaino di cannella
- 1 cucchiaino e mezzo di cumino
- 0.5 tazze di zucchero di canna
- 3 cucchiai di melassa
- 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
- 0.5 tazze di aceto di sidro di mele
- 2 tazze di acqua
Maiale tirato
- Mescolare in una piccola ciotola o in un contenitore il peperoncino ancho in polvere, i fiocchi di cipolla, l'aglio in polvere, il sale e il pepe.
- Asciugare la coscia di maiale con carta assorbente. Eliminare il grasso in eccesso, se possibile.
- Strofinare la miscela di spezie sulla coscia di maiale.
- Scaldare l'olio vegetale in una padella grande. Cuocere la carne fino a farla dorare su tutti i lati.
- Trasferire la carne nella pentola a cottura lenta. Versare il succo di mela, l'acqua e aggiungere la foglia di alloro. Coprire e cuocere ad ALTO per 6 ore.
Salsa barbecue alle pesche
- Aggiungere tutti gli ingredienti in una pentola grande. Mescolare e portare a ebollizione.
- Abbassare la fiamma al minimo e cuocere a fuoco lento per circa un'ora.
Assemblare
- Sminuzzare il culo di maiale, eliminando i pezzi di grasso rimasti.
- Mescolare circa 1/2 della salsa barbecue alle pesche e trasferire il resto in un piatto da portata.
- Servire su un involtino con altra salsa barbecue alle pesche da versare sopra. Buon appetito!