La ricetta definitiva degli involtini di salsiccia

Questi semplici dolcetti sono ricchi di salsiccia, che si sposa perfettamente con l'involucro di pasta burrosa. La versione più classica di questa ricetta prevede l'uso di salsicce di maiale, ma è possibile utilizzare salsicce di tacchino o anche salsicce vegetariane se si sta cercando di ridurre la carne di maiale. Dato che questa ricetta prevede l'uso della pasta sfoglia, in forno diventeranno molto più grandi.

Non c'è niente di meglio di un pasticcio o di un fagottino con un ripieno ricco e saporito. E gli inglesi hanno perfezionato questo concetto con i loro iconici involtini di salsiccia.

Questi semplici dolcetti sono ricchi di salsiccia, che si sposa perfettamente con l'involucro di pasta burrosa. Sebbene esistano varianti dell'impasto in tutte le isole britanniche, il modo più semplice per prepararli a casa è utilizzare le sfoglie di pasta surgelate. I passaggi per realizzare questa ricetta emblematica sono davvero pochi.

preparare gli involtini di salsiccia inglesi

Mentre la pasta sfoglia si scongela, si può lavorare al ripieno, che è semplicemente una salsiccia rosolata con l'aggiunta di alcuni condimenti. La senape di Digione, la salsa Worcestershire e una spruzzata di Tabasco contribuiscono a rendere più intenso il sapore della salsiccia.

La versione più classica di questa ricetta prevede l'uso di salsicce di maiale, ma è possibile utilizzare salsicce di tacchino o anche salsicce vegetariane se si sta cercando di ridurre la carne di maiale. È un abbinamento talmente facile e delizioso che la ricetta può essere sostituita e risultare comunque deliziosa al 100%.

Involtini di salsiccia inglesi

Poi dovrete tagliare la pasta nel senso della lunghezza per creare 2 lunghe strisce da ogni foglio. Riempite il centro con la salsiccia (raffreddata) e poi spennellate i bordi interni con il lavaggio d'uovo. Dopodiché, arrotolate ogni foglio su se stesso e chiudetelo per fissarlo.

Dato che questa ricetta prevede l'uso della pasta sfoglia, nel forno diventeranno molto più grandi. Se preferite, potete usare la vostra ricetta preferita per la crostata. Il risultato non sarà altrettanto friabile e grande, ma sarà più adatto per pranzi e picnic.

Involtini di salsiccia britannici

Quando sono pronti, questi ricchi involtini sono il centro perfetto per un pasto informale. In molti luoghi del Regno Unito questi involtini vengono consumati per un pranzo veloce e altamente trasportabile. È possibile regolare anche le dimensioni, preparandone di più piccoli per gli antipasti o di più grandi per i pasti.

Questa ricetta per eccellenza è solo una delle tante prelibatezze del Regno Unito che si sono diffuse in tutto il mondo. Invitate un po' di cucina britannica nella vostra cucina con questi gustosi involtini di salsiccia.

Ingredienti
  • 1 cucchiaio di olio vegetale
  • 0.5 kg di salsiccia di maiale sbriciolata
  • 1 cucchiaio di salsa Worcestershire
  • 1 cucchiaino di senape di Digione
  • 1 cucchiaino di salsa Tabasco
  • 1/2 cucchiaino di timo secco
  • sale e pepe nero a piacere
  • 1 scatola di pasta sfoglia surgelata (0.5 kg), scongelata
  • 1 uovo sbattuto
  • 0.2 tazze di latte
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 204 °C . Scaldare l'olio a fuoco medio e aggiungere la salsiccia. Cuocere fino a doratura. Togliere dal fuoco e aggiungere la salsa Worcestershire, la senape di Digione, la salsa Tabasco, il timo, il sale e il pepe.
  2. Srotolare con cura la pasta sfoglia. Tagliare ogni foglio in due nel senso della lunghezza. Spennellare un po' di uovo lungo i bordi di ogni pezzo. Mettere un po' di ripieno in ogni rettangolo di pasta. Ripiegare su un lato lungo e poi arricciare il lato con i bordi della forchetta.
  3. Tagliare ogni tronchetto di salsiccia in 4 pezzi. Pulire il pennello e usarlo per applicare un po' di latte su ogni rotolo di salsiccia. Infornare per 15-20 minuti o finché la parte superiore dei rotoli non sarà dorata.