Non si hanno mai abbastanza ricette di intingoli facili nella propria collezione e quella che vi proponiamo oggi è una vera delizia! Se siete alla ricerca di uno spuntino gustoso e veloce da preparare, siete nel posto giusto. Questa ricetta di cheesecake alle fragole si prepara con soli cinque ingredienti e non richiede nemmeno l'accensione del forno. È il nostro tipo di cheesecake! Servitela con wafer, graham cracker o con la vostra frutta preferita e sarà sicuramente un successo. Se la preparate come antipasto o come dessert è una scelta che lasciamo a voi!
Questa ricetta senza cottura non potrebbe essere più semplice. L'unico passaggio che richiederà un po' più di impegno è quello di montare la panna pesante. Potreste anche risparmiare e usare la panna fresca, ma secondo noi vale la pena di usare quella vera. Sbattete la panna fino a formare dei picchi rigidi e poi incorporatela alla crema di formaggio, allo zucchero a velo e alla vaniglia. Questo composto viene trasferito nel piatto da portata e ricoperto con la marmellata. Passate un coltello sulla parte superiore per creare un bellissimo motivo marmorizzato che sicuramente impressionerà i vostri ospiti!

Noi abbiamo scelto la marmellata di fragole (fragole e panna sono una combinazione difficile da battere!), ma questa ricetta può essere facilmente adattata a qualsiasi tipo di marmellata dolce. Perfetta per un antipasto festivo o per un dessert facile da preparare in anticipo. Indipendentemente dall'occasione, la gente andrà matta per questa salsa dolce e cremosa. Provatela e siamo sicuri che sarete d'accordo!


Ingredienti
- 448 grammi di formaggio cremoso (2 confezioni), ammorbidito
- 1 tazza di zucchero a velo
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 1 tazza di panna pesante
- 0.5 tazze di marmellata di fragole
Preparazione
- Aggiungere la panna pesante in una piccola ciotola e sbattere a velocità medio-alta fino a formare dei picchi rigidi.
- In una ciotola grande, sbattere insieme la crema di formaggio, lo zucchero a velo e la vaniglia. Una volta combinati, incorporare la panna pesante montata.
- Trasferire il composto in un piatto da portata. Mescolare la marmellata e poi distribuirla uniformemente sulla crema di formaggio. Passare un coltello sulla parte superiore della salsa per creare un effetto marmorizzato.
- Raffreddare per almeno 15 minuti. Servire con Nilla wafer, graham cracker o pretzel.