Ricetta della torta Rocky Road

Questa torta Rocky Road ha un aspetto impressionante, ma non richiede tecniche avanzate o ingredienti difficili da trovare. Potreste addirittura avere già tutti gli ingredienti a portata di mano, il che la rende una torta meravigliosa da preparare ogni volta che vi viene voglia di un po' di dolce, salato e croccante sapore di rocky road. Per la crosta: 168,00 grammi di graham cracker (circa 11), sbriciolati1 cucchiaio di zucchero semolato1/8 di cucchiaino di sale6 cucchiai di burro non salato, fusoPer il ripieno: 0,5 tazze di cacao in polvere1,12 tazze di zucchero semolato 0,33 tazze di amido di mais1 cucchiaino di sale3 tazze di latte 3 cucchiai di burro2 cucchiaini di estratto di vaniglia2 tazze di mini marshm

Crescendo, Rocky Road era uno dei pochi gusti di gelato su cui tutti i membri della mia famiglia erano d'accordo. Per questo motivo ho un bel ricordo di questa particolare miscela di mini marshmallow, mandorle tostate e cioccolato. E questa torta Rocky Road li offre tutti e tre in abbondanza. Potrebbe sembrare complicata da preparare, ma in realtà non lo è affatto. Inoltre, il rapporto qualità-prezzo è troppo buono per lasciarselo sfuggire, dato che questo dessert accattivante è un vero e proprio spettacolo.

Torta Rocky Road

Come la maggior parte delle altre torte cremose, anche questa inizia con un graham cracker. Se avete poco tempo, potete acquistarne uno già pronto. Ma se volete avere una fetta bella spessa da tagliare da una torta indipendente, dovrete preparare voi stessi la e usare una teglia a forma di molla per cuocerla.

Una volta preparata la crosta, mettetela in frigorifero mentre iniziate a preparare il ripieno. La parte principale della torta è un ripieno cremoso a base di cacao in polvere, zucchero, latte intero, amido di mais, vaniglia e burro.

Torta Rocky Road

Anche il ripieno deve essere lasciato raffreddare prima di essere versato nella crosta insieme a mini marshmallow e mandorle tostate tritate. Ho scoperto che dopo il raffreddamento il ripieno era così denso che ho dovuto fare una specie di strato con le mandorle e i marshmallow.

Quindi, ricoprire con i marshmallow e le mandorle rimanenti. Io ho fatto un anello di marshmallow intorno al bordo e ho messo le mandorle al centro, ma in questo caso va bene qualsiasi disegno.

Torta Rocky Road

Dopo averla fatta raffreddare un po' in frigorifero, sciogliete del cioccolato semidolce e con una forchetta fatelo colare sulle guarnizioni. Io ho fatto ruotare la forchetta dal centro per creare un disegno, ma anche dei vortici casuali di cioccolato fuso sono sempre belli da vedere.

Lasciate raffreddare in frigorifero prima di tagliare. Se non gli si concede abbastanza tempo, può cadere a pezzi quando lo si taglia, quindi la pazienza è un ingrediente fondamentale in questa ricetta!

Torta Rocky Road

Questa torta rocky road ha un aspetto impressionante, ma non richiede tecniche avanzate o ingredienti difficili da trovare. Inoltre, potreste avere già tutti gli ingredienti a portata di mano, il che la rende una torta meravigliosa da preparare ogni volta che vi viene voglia di un po' di dolce, salato e croccante sapore di rocky road.

Torta Rocky Road
Per la crosta:
  • 168 grammi di graham cracker (circa 11), sbriciolati
  • 1 cucchiaio di zucchero semolato
  • 1/8 di cucchiaino di sale
  • 6 cucchiai di burro non salato, fuso
Per il ripieno:
  • 0.5 tazze di cacao in polvere
  • 1.1 tazze di zucchero semolato
  • 0.3 tazze di amido di mais
  • 1 cucchiaino di sale
  • 3 tazze di latte
  • 3 cucchiai di burro
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 2 tazze di mini marshmallow
  • 1 tazza di mandorle tostate salate, tritate grossolanamente
Per la guarnizione:
  • 0.8 tazze di mini marshmallow
  • 0.2 tazze di mandorle tostate salate, tritate grossolanamente
  • 0.3 tazze di cioccolato agrodolce, tritato
Per la crosta:
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C . Aggiungere i graham cracker, lo zucchero e il sale al robot da cucina e frullare fino a raggiungere una consistenza fine e sbriciolata. Versare il composto in una ciotola media e mescolare con il burro.
  2. Versare in una teglia rotonda foderata di 23 cm o in una tortiera. Premere la crosta nella teglia e sui lati in uno strato uniforme. Cuocere per 10 minuti o finché la crosta non sarà dorata. Mettere da parte a raffreddare.
Per il ripieno e la guarnizione:
  1. Setacciare il cacao in polvere in una casseruola media e aggiungere zucchero, amido di mais e sale. Aggiungere lentamente il latte e scaldare a fuoco medio-alto, mescolando continuamente. Cuocere per 1 minuto dopo che il composto ha raggiunto il punto di ebollizione. Togliere dal fuoco e mescolare il burro e la vaniglia. Lasciare raffreddare per 20 minuti.
  2. Versare i mini marshmallow e le mandorle nella crosta raffreddata. Versarvi sopra il ripieno e completare con i marshmallow e le mandorle rimanenti. Raffreddare per 2 ore.
  3. Sciogliere il cioccolato nel microonde 30 secondi alla volta, mescolando dopo ogni ciclo. Con una forchetta far colare il cioccolato sulla parte superiore della torta. Raffreddare per almeno un'altra ora prima di servire.
Torta rocky road
Messaggio più vecchio

Mini polpettone in padella

Messaggio più recente

Pudding di yorkshire al chili e carne

Pudding di yorkshire al chili e carne