Da piccola ero ipnotizzata dal gelato fritto. Era un concetto magico per me. Non ho mai pensato di poterlo fare da sola, ma poi ho trovato questa ricetta. Gli strati superiore e inferiore sono costituiti da briciole di cornflake mescolate con burro e zucchero di canna. Tra questi strati si trova il gelato ammorbidito. Il tutto è completato da caramello, caramello caldo, panna montata e una ciliegia. Questo è un dessert decadente che vale assolutamente l'apporto calorico!

Per iniziare questa ricetta, sciogliete il burro in una pentola grande a fuoco medio. Aggiungere lo zucchero di canna e portare a ebollizione. Lasciare bollire il composto per 2 minuti e poi toglierlo dal fuoco. Mescolare i cornflakes, la cannella e la noce moscata fino a quando non saranno ben combinati.
Nota: per far sì che il burro e lo zucchero si leghino tra loro, è necessario che i cornflakes siano delle briciole finissime. Potrebbe essere necessario aggiungere altre briciole all'impasto se non sono sufficienti a coprire la parte superiore della torta.
Dividere il composto di cornflake in 0.5 e pressarlo uniformemente sul fondo di una teglia 9×13. Distribuire uniformemente il gelato ammorbidito sul composto di cornflake. Lisciare accuratamente con un coltello. Cospargere uniformemente il restante composto di fiocchi di mais.

Ecco la parte più difficile: mettete la torta in freezer per almeno 3 ore o fino a quando non si sarà ben rappresa. Lo so, sembra impossibile mettere questa delizia in frigorifero e cercare di ignorarla per 3 ore, ma se la servite troppo presto, il gelato si scioglierà.
Una volta trascorso il tempo necessario, potete servire questo dessert con una colata di gelato al caramello e caramello caldo. Tagliate a pezzi quadrati e servite con panna montata e una ciliegina. Se siete amanti del gelato fritto o del gelato in generale, questo è un dessert da non perdere! Trovate l'elenco completo degli ingredienti e le istruzioni qui sotto!

Ingredienti
- Mezzo gallone di gelato ai semi di vaniglia, ammorbidito
- 0.5 tazze di burro
- 1 tazza di zucchero di canna
- 2 tazze di corn flakes finemente tritati
- 1/2 cucchiaino di cannella
- 1/4 di cucchiaino di noce moscata
- Guarnizione di gelato al caramello
- Caramello caldo
- Guarnizioni facoltative: Panna montata, ciliegie al maraschino
Preparazione
- In una casseruola media, sciogliere il burro a fuoco medio. Aggiungere lo zucchero di canna e portare a ebollizione.
- Far bollire per 2 minuti e poi togliere dal fuoco. Mescolare i cornflakes, la cannella e la noce moscata fino a quando non sono ben combinati.
- Dividere il composto di cornflakes in 0.5 e pressarlo uniformemente sul fondo di una teglia 9x13. Distribuire uniformemente il gelato ammorbidito sul composto di cornflake. Lisciare accuratamente con un coltello. Cospargere uniformemente il restante composto di corn flakes.
- Riporre il dolce in freezer per almeno 3 ore o finché non si sarà ben rappreso.
- Per servire: Distribuire il gelato al caramello sulla maggior parte della superficie della torta. Distribuire con cura fino a coprire la superficie. Spruzzare con il caramello caldo. Tagliare in pezzi quadrati e servire con panna montata e una ciliegia.