Torta di mele italiana

Questa torta di mele italiana non solo è morbidissima, ma ha anche un sapore fresco e aspro di mela. Per evitare che le mele diventino marroni, aggiungete il succo di 1 limone. Aggiungete anche la scorza di limone e otterrete un sapore delicato, agrumato e verde che si mescola perfettamente con l'olio d'oliva nell'impasto.

Questa torta di mele italiana non solo è morbidissima, ma ha anche un sapore fresco e aspro di mela. È possibile utilizzare qualsiasi tipo di mela, basta assicurarsi che sia sbucciata. La torta ha anche un'ottima consistenza perché ha una base di olio d'oliva.

Se non avete mai provato una torta all'olio d'oliva, vi aspetta una vera delizia. Essendo un olio e non un grasso solido, le torte all'olio d'oliva sono incredibilmente tenere e hanno un sapore leggermente più fruttato grazie all'olio d'oliva.

Torta di mele italiana

Per evitare che le mele diventino marroni, versate il succo di 1 limone. Aggiungete anche la scorza di limone e otterrete un sapore delicato, agrumato e verde che si mescola perfettamente con l'olio d'oliva della pastella. La combinazione è quasi al limite del floreale nel modo migliore possibile. È pazzesco il delizioso mix di questi sapori.

Questa torta non prevede glassa o velo, ma solo una semplice spolverata di zucchero a velo una volta raffreddata.

Torta di mele italiana

Penso che una glassa al limone sarebbe perfetta per questa torta, ma non c'è bisogno di umidità - questa torta non è mai secca. E anche se questa torta non ha bisogno di nulla, parlo per esperienza quando dico che un po' di panna montata si sposa molto bene con la leggera amarezza del limone di questa torta. Potrei anche immaginare che una piccola quantità di mascarpone si abbini perfettamente a questa torta.

Torta di mele italiana

Per quanto riguarda la dolcezza, questa torta è molto meno dolce di una torta di compleanno o di una torta al cioccolato. Questo la rende una torta ideale per pasti più leggeri o anche per la colazione, in quanto non ci si sente appesantiti dopo aver mangiato questo meraviglioso dessert italiano, fruttato e saporito.

Ingredienti
  • 2 mele
  • scorza e succo di 1 limone
  • 1 uovo
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 1.2 tazze di latte
  • 0.7 tazze di olio d'oliva
  • 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
  • 3 tazze di farina integrale
  • 1 cucchiaio di lievito in polvere
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • zucchero a velo per spolverare
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C. Sbucciare e tagliare a cubetti 1 mela. Sbucciare e grattugiare l'altra mela. Mettere in una ciotola capiente e far saltare con il succo e la scorza di limone.
  2. Sbattere insieme uova e zucchero in una ciotola grande per 2 minuti. Aggiungere il latte, l'olio d'oliva e la vaniglia fino a ottenere un colore uniforme. Aggiungere la farina, il lievito e il sale. Aggiungere la scorza di limone e le mele.
  3. Versare in una teglia unta e cuocere per 40-50 minuti al centro del forno. Il coltello inserito a fine cottura sarà quasi pulito.
  4. Lasciare raffreddare per 30 minuti prima di togliere dalla teglia. Lasciare raffreddare completamente su una griglia. Cospargere di zucchero a velo con un setaccio appena prima di servire. Se si desidera, servire con panna montata.
Torta di mele italiana
Messaggio più vecchio

Chili ai funghi

Involtini di formaggio turco (sigara boregi)