Il dolce perfetto

La Poke cake ottiene la sua consistenza super-umida grazie all'aggiunta di un preparato per budino alla vaniglia. Il nome richiama la famosa tonalità di rossetto Revlon, in produzione dal 1953. Questa torta ricorda effettivamente le ciliegie sulla neve grazie allo strato di Cool Whip ricoperto di ripieno di torta alle ciliegie.

Una buona torta è il modo migliore per concludere un pasto, ed è ancora meglio se si tratta di una poke cake. Questo tipo di torta ottiene la sua consistenza super-umida grazie all'aggiunta di un preparato per budino alla vaniglia (a base di latte) che viene versato sulla torta e nei buchi praticati con una bacchetta o uno spiedino. Si potrebbe anche usare una cannuccia di boba grande, che permetterebbe al budino di penetrare maggiormente nella torta.

Questa particolare ricetta inizia con la classica torta gialla, il budino istantaneo alla vaniglia, il ripieno di torta alle ciliegie e la panna fresca. Il nome richiama la famosa tonalità di rossetto Revlon, in produzione dal 1953. A differenza del rossetto color lampone, questa torta ricorda effettivamente le ciliegie nella neve grazie allo strato di Cool Whip ricoperto di ripieno di torta alle ciliegie.

Torta di ciliegie nella neve

Per iniziare questa ricetta preparate una torta gialla secondo le istruzioni riportate sulla confezione. Una volta che la torta si è raffreddata un po', fate dei buchi in tutta la torta e poi versate il composto per il budino - 2 tazze di latte e 1 scatola di preparato per budino - sopra la torta.

Per far sì che il ricco budino si impregni davvero nella torta, è necessario metterla in frigo per 2 ore. Per variare un po', si può usare un preparato per budino al cioccolato bianco invece che alla vaniglia e si può usare un preparato per torta alla vaniglia o bianco.

Torta di ciliegie nella neve

Dopo che la torta si è raffreddata e il budino si è rappreso, è il momento di creare la meravigliosa guarnizione. Per prima cosa spalmate sulla torta una vaschetta di panna montata surgelata scongelata. Quindi versare delicatamente il ripieno di torta alle ciliegie. Distribuire delicatamente le ciliegie in modo da far trasparire un po' di copertura montata.

Torta Poke alle ciliegie nella neve

Tagliate la torta in 12 quadrati uguali e siete pronti a servire questa torta classica. Il sapore delle ciliegie e della vaniglia si sposa perfettamente, ed è uno dei motivi per cui questa torta è sempre un successo.

Torta Poke alle ciliegie nella neve

Ci piace il nome festoso di questa torta e il modo in cui si presenta sulla tavola durante le feste invernali. Ma questa torta non ha i soliti sapori autunnali/invernali di cannella, spezie, mirtilli rossi o menta piperita, il che significa che potete servire questo delizioso dessert tutto l'anno!

Ingredienti
  • 1 scatola di preparato per torta bianca o gialla (più gli ingredienti per la preparazione secondo le istruzioni della scatola)
  • 1 confezione da 95 grammi di budino istantaneo alla vaniglia
  • 2 tazze di lattemissingmissingmissing
  • 1 vaschetta da 224 grammi di copertura montata, scongelata
  • 1 barattolo da 588 grammi di ripieno per torta di ciliegie
missing
Preparazione
  1. Preparare la torta secondo le istruzioni della scatola in una tortiera di 23 cm x 33 cm. Praticare dei fori regolarmente distanziati sulla torta utilizzando una bacchetta o uno spiedino. Lasciare raffreddare.
  2. Mentre la torta si raffredda, preparare il budino istantaneo utilizzando le 2 tazze di latte. Distribuire il budino sulla torta. Assicurarsi di guidare il budino nei fori della torta.
  3. Mettere in frigo per 2 ore. Una volta che la torta è fredda, spalmare la copertura montata sul budino. Versare quindi le ciliegie, facendo attenzione a lasciare un po' di bianco per la "neve". Tagliare in 12 quadrati.