Siete alla ricerca di un dessert decadente e facile da preparare? Ho quello che fa per voi! Questa facile torta alla panna è sempre la preferita di tutti ed è facile capire perché! Con una crosta burrosa fatta in casa, un centro cremoso alla vaniglia e una copertura montata, cosa c'è di meglio? La cosa migliore è che probabilmente avete già tutto a portata di mano per prepararla. Guardate il video qui sotto per vedere come si prepara facilmente questo dessert!
Non sembra assolutamente deliziosa questa torta di panna cotta? Con la ricca crema di formaggio, il dolce budino alla vaniglia, la panna montata e lo sciroppo al cioccolato, non c'è da stupirsi che questo dessert scompaia quasi subito. Provate questa ricetta in occasione della vostra prossima festa o riunione! Non dite però che non vi avevo avvertito: finirà prima che possiate battere ciglio!

Iniziate preriscaldando il forno a 232 °C e ungendo una teglia 9×13. Poi, in una piccola casseruola, preparate una torta di pasta frolla. Poi, in un pentolino, unite acqua, burro e sale. Portare il composto a ebollizione, quindi toglierlo dal fuoco. Versare il composto in una ciotola media e aggiungere la farina un po' alla volta. Mescolare continuamente fino a formare un impasto morbido. Lasciare raffreddare l'impasto per 10 minuti.
Aggiungere le uova all'impasto e sbattere fino a ottenere un impasto denso e liscio. La superficie dell'impasto deve risultare satinata. Raffreddare nuovamente per 5 minuti, quindi versare nella teglia unta e cuocere per 15 minuti.

Quindi, togliere la teglia dal forno e punzecchiare più volte l'impasto con un coltello per far fuoriuscire l'aria gonfiata. Ridurre il calore del forno a 177 °C e cuocere per altri 20 minuti. Lasciare raffreddare la teglia e la pasta per circa 30-45 minuti prima di aggiungere il ripieno di crema.
Per preparare il ripieno, sbattere la crema di formaggio ammorbidita in una grande ciotola. In una ciotola a parte, sbattere insieme l'estratto di vaniglia, il preparato per budino alla vaniglia e il latte. Aggiungere alla crema di formaggio e mescolare lentamente, quindi sbattere bene. Versare sul bignè cotto. Ricoprire con Cool Whip e irrorare con lo sciroppo di cioccolato. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.
Fidatevi di me, questo è un piatto che non vorrete lasciarvi sfuggire! Trovate l'elenco completo degli ingredienti e le istruzioni qui sotto!

Ingredienti
- 1 tazza di acqua
- 1/4 di cucchiaino di sale
- 0.5 tazze di burro
- 4 uova
- 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
- 2 confezioni piccole di budino istantaneo alla vaniglia
- 1 tazza di farina
- 224 grammi di formaggio cremoso, molto morbido
- 3.5 tazze di latte
- 224 grammi di guarnizione montata scongelata
- 0.2 tazze di sciroppo al cioccolato
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 232 °C e ungere una teglia 9×13.
- In un pentolino, unire acqua, burro e sale. Portare il composto a ebollizione, quindi togliere dal fuoco.
- Versare in una ciotola media e aggiungere la farina un po' alla volta. Mescolare continuamente fino a formare un impasto morbido. Lasciare raffreddare l'impasto per 10 minuti.
- Aggiungere le uova all'impasto e sbattere fino a ottenere un impasto denso e liscio. La superficie dell'impasto deve risultare satinata. Raffreddare nuovamente per 5 minuti, quindi versare in una teglia unta e cuocere per 15 minuti.
- Togliere la teglia dal forno e punzecchiare l'impasto con un coltello più volte per far uscire l'aria gonfia. Ridurre il calore del forno a 177 °C e cuocere per altri 20 minuti.
- Lasciare raffreddare la teglia e la pasta per circa 30-45 minuti prima di aggiungere il ripieno di crema.
- Per preparare il ripieno, sbattere il formaggio cremoso ammorbidito in una grande ciotola.
- In una ciotola a parte, sbattere insieme l'estratto di vaniglia, il preparato per budino alla vaniglia e il latte. Aggiungere alla crema di formaggio e mescolare lentamente, quindi sbattere bene. Versare sul bignè cotto.
- Ricoprire con Cool Whip e irrorare con sciroppo di cioccolato. Conservare in frigorifero fino al momento di servire.