Torta al cocco e lamponi

La Poke Cake al cocco e lamponi è uno dei miei dessert estivi preferiti. Questa ricetta è resa super semplice dall'utilizzo di un preparato per torte in scatola. La torta si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta per servire una folla o per regalare alla vostra famiglia una piccola fetta d'estate! Scoprite la ricetta qui sotto, ma attenzione: questa torta crea dipendenza!

Non credo di aver mai mangiato lamponi e cocco nello stesso dessert, ma ora che ho assaggiato questa Poke Cake al cocco e lamponi, posso dire con certezza che questa combinazione è tra le mie 5 preferite!

Se non conoscete le poke cake, si tratta fondamentalmente di una torta normale con dei buchi in cima (da qui il nome) e una sorta di ripieno versato sopra. In questo caso, utilizzeremo una torta bianca, gelatina di lamponi e confettura di lamponi. Ricoprite il tutto con uno strato di panna montata e scaglie di cocco e avrete un delizioso dessert estivo tra le mani!

Torta al cocco e lamponi

Questa ricetta è resa super semplice dall'utilizzo di un preparato per torte in scatola. Naturalmente potete preparare la torta da zero se avete tempo ed energia, ma io sono per la semplicità e la rapidità quando si tratta di dolci! Con soli 6 ingredienti e 5 passaggi, questa poke cake si qualifica certamente come entrambe le cose.

Iniziate preparando e cuocendo la torta secondo le indicazioni della confezione. Una volta raffreddata, usare il manico di un cucchiaio di legno per fare dei buchi nella torta ogni centimetro circa, premendo solo fino a metà. Quindi, mescolate la gelatina di lamponi e l'acqua calda e versatela sulla torta. La gelatina si inserirà perfettamente nei fori appena creati, oltre a colare sulla torta stessa.

Torta al cocco e lamponi

Dopo aver versato la gelatina, scaldare al microonde la conserva di lamponi e distribuirla sulla torta. Infine, ricoprire con panna montata e cocco tritato! Il risultato finale è una torta deliziosa e umida, con un tocco di lampone e un sapore dolce di cocco.

Questa torta si prepara in pochissimo tempo ed è perfetta per servire una folla o per regalare alla vostra famiglia una piccola fetta d'estate! Scoprite la ricetta qui sotto, ma attenzione: questa torta crea una vera e propria dipendenza!

Torta al cocco e lamponi
Ingredienti
  • 1 scatola di preparato per torta bianca (+ ingredienti indicati sulla scatola per preparare la torta)
  • 1 confezione di gelatina al lampone (Jello)
  • 2 tazze di acqua calda
  • 1 vasetto ( 280 grammi ) di conserva di lamponi
  • 1 vaschetta ( 224 grammi ) di Cool Whip, scongelata
  • 1 sacchetto ( 196 grammi ) di cocco tritato
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno e preparare la torta secondo le indicazioni della confezione. Versare l'impasto in una teglia 9x13 e cuocere per il tempo indicato sulla confezione.
  2. Togliere la torta dal forno e lasciarla raffreddare. Una volta raffreddata, usare il manico di un cucchiaio di legno per fare dei buchi nella torta ogni centimetro circa, premendo solo fino a metà.
  3. Unire la gelatina di lamponi e l'acqua calda fino a scioglierla. Versare uniformemente sulla torta, riempiendo i buchi.
  4. In una piccola ciotola, scaldare la conserva di lamponi al microonde fino a quando non sarà facile da spalmare, circa 30 secondi. Versare sulla torta e distribuire uniformemente.
  5. Ricoprire con Cool Whip e cocco tritato. Mettere in frigo per almeno 4 ore prima di servire.
Torta al cocco e lamponi
Messaggio più vecchio

Asparagi cremosi al forno

Messaggio più recente

Nachos in padella ripieni

Nachos in padella ripieni