Quadrotti di frolla alla fragola - Un dolce trattamento con panna e vaniglia

Le fragole mescolate ai sapori della vaniglia e della panna sono una delle combinazioni di sapori più dolci in circolazione. Questi quadrotti di shortcake alle fragole hanno uno spesso strato di crema al centro e sono sormontati da un crumble composto da una sorprendente selezione di ingredienti. Questi quadrati impilati sono dolci, divertenti e presentano alcune scorciatoie che semplificano il processo.

Le fragole mescolate ai sapori della vaniglia e della panna sono una delle combinazioni di sapori più dolci in circolazione. Questi quadrati di frolla alle fragole hanno uno spesso strato di crema al centro e sono sormontati da un crumble realizzato con una sorprendente selezione di ingredienti. Questi quadrati impilati sono dolci, divertenti e presentano alcune scorciatoie che semplificano il processo.

Quadrotti di frolla alla fragola

Per iniziare avrete bisogno di un preparato per torte alla vaniglia o gialle, poi trasformatelo in un impasto piuttosto che in una pastella. Questo costituisce la base delle barrette e, se realizzato in questo modo, l'impasto della torta diventa improvvisamente più simile a un grande biscotto di zucchero.

Quadrotti di frolla alla fragola

Una volta che la base è stata cotta, si può ricoprire con la panna montata. Se preferite, potete anche usare della normale panna montata.

Quadrotti di frolla alla fragola

Passiamo ora al crumble di copertura. Per prepararlo dovrete preparare due lotti, uno alla vaniglia e uno alla fragola. Gli ingredienti segreti sono la gelatina di fragole e il budino alla vaniglia. Mescolati con un po' di farina e burro e cotti in forno per qualche minuto, diventano guarnizioni croccanti e dolci.

Quadrotti di frolla alla fragola

Cospargete il topping (insieme a qualche fragola a pezzetti) e poi tagliate a quadretti per ottenere un dessert denso e ricco, dolce, cremoso e croccante allo stesso tempo.

Per la torta:
  • 1 scatola di preparato per torta alla vaniglia
  • 2 uova
  • 0.3 tazze di olio vegetale
Per la guarnizione:
  • 1 confezione di gelatina alla fragola
  • 1 panetto di burro non salato, ammorbidito e diviso per due
  • 1 tazza di farina integrale, divisa per due
  • 1 confezione di budino istantaneo alla vaniglia
Per la glassa e l'assemblaggio:
  • 1 vasca di Cool Whip topping, scongelata
  • 0.5 tazze di fragole tagliate a dadini
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C. In una grande ciotola unire gli ingredienti per la torta e mescolare fino a quando non sono appena combinati. Versare in una teglia unta e foderata di 23 cm x 23 cm. Il composto sarà spesso. Versare nella teglia e premere negli angoli e livellare con le mani. Cuocere per 20 minuti. Lasciare raffreddare per 1 ora prima di guarnire.
  2. In una piccola ciotola unire il composto di gelatina, mezzo panetto di burro e 0.5 tazze di farina. In un'altra ciotola unire il preparato per budino alla vaniglia con i restanti ingredienti per la guarnizione. Distribuire le fragole su una teglia da forno e su un'altra teglia distribuire il topping alla vaniglia. Infornare per 5-8 minuti a 177 °C . Non lasciare incustodito perché il topping può bruciare facilmente.
  3. Lasciare raffreddare il topping mentre si prepara la glassa unendo tutti gli ingredienti della glassa con un mixer elettrico. Spalmare la glassa sulla base raffreddata, quindi cospargere con il topping e i pezzetti di fragola. Tagliare in 9-12 barrette. Conservare le porzioni non consumate in frigorifero.
Quadrotti di frolla alla fragola
Messaggio più vecchio

Taquitos di queso ai funghi