Croccantini di arachidi - Il croccantino di arachidi perfetto

Questo Peanut Brittle si prepara interamente nel microonde. Nessun termometro per caramelle, nessuna pentola di zucchero bollente... solo qualche rapida mescolata, il bip del microonde e potrete gustare un classico delle caramelle dolci e salate. L'elenco degli ingredienti è praticamente lo stesso dei croccantini da forno.

Il più facile croccante di arachidi al microonde

I Peanut Brittle creano dipendenza, ma il termometro e la paura di avere a che fare con lo zucchero bollente possono essere abbastanza scoraggianti da impedirne la preparazione. Ma questo Peanut Brittle… beh, questo è un Peanut Brittle fatto interamente nel microonde, quindi tutto ciò che dovete fare è premere alcuni pulsanti e dare una mescolata qua e là per ottenere quella croccantezza da caramella. Non potrebbe essere più facile ed è altrettanto dolce, salato, croccante e coinvolgente di qualsiasi croccante nato sui fornelli.

L'elenco degli ingredienti è praticamente identico a quello dei croccantini da forno. Inizierete con zucchero e sciroppo di mais che farete girare nel microonde. (Una grande ciotola di vetro è la vostra amica).

Il più facile croccante di arachidi al microonde

Poi mescolate le arachidi e il sale e fate un altro giro nel microonde. Poi mescolate il burro e la vaniglia e passate ancora una volta al microonde. Vedete? Facile. Chiunque può farlo.

Il più facile croccante di arachidi al microonde

Il passo finale consiste nel mescolare un po' di bicarbonato di sodio prima di versare il composto su una teglia da forno a raffreddare. In questo modo si ottiene una consistenza ariosa e non troppo croccante.

Il più facile croccante di arachidi al microonde

Ed ecco fatto! Una volta raffreddata, la si può rompere in pezzi e godersi il caratteristico schiocco delle arachidi e dello zucchero caramellato. Nessun termometro per caramelle, nessuna pentola di zucchero bollente… solo qualche rapida mescolata, il bip del microonde, e si può gustare un classico delle caramelle dolce-salato.

Il più facile croccante di arachidi al microonde
Ingredienti
  • 1 tazza di zucchero semolato
  • 0.5 tazze di sciroppo di mais leggero
  • 1 tazza di arachidi tostate non salate
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1 cucchiaio di burro, più altro per ungere
  • 2 cucchiaini di estratto di vanigliamissing
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
Preparazione
  1. Ungere abbondantemente una teglia da forno con il burro. Mettere da parte.
  2. In una grande ciotola di vetro, mescolare zucchero e sciroppo di mais. Passare al microonde ad alta potenza per 3 minuti e mezzo.
  3. Mescolare le arachidi e il sale, quindi rimettere in microonde ad alta potenza per 3 minuti, mescolando durante il tempo di cottura.
  4. Mescolare il burro e la vaniglia fino a farlo sciogliere, quindi cuocere nuovamente in microonde ad alta potenza per 1 minuto e mezzo.
  5. Mescolare con il bicarbonato di sodio e versare sulla teglia preparata. Stendere leggermente e lasciare raffreddare.
  6. Una volta raffreddato, rompere in pezzi e gustare!

Il più facile croccante di arachidi al microonde
Messaggio più vecchio

Fragola shortcake puppy chow

Messaggio più recente

Casseruola di enchilada di manzo

Casseruola di enchilada di manzo