Il cioccolato e la menta è una delle mie combinazioni preferite, quasi seconda al cioccolato e al burro di arachidi. Tuttavia, dopo aver assaggiato questi Junior Mint Cupcake, la menta potrebbe sostituire il burro di arachidi! Sul serio, questi dolcetti sono assolutamente deliziosi e hanno lo stesso sapore delle caramelle, solo in forma di soffici cupcake e cremosa glassa.
Proprio come le caramelle, questi Junior Mint Cupcake hanno un centro appiccicoso e pieno di bontà alla menta! Il ripieno è composto da zucchero a velo, panna pesante ed estratto di menta. È un dolce decadente, ma è bene concederselo ogni tanto!
Una delle cose che preferisco di questa ricetta è che tutto inizia con un preparato per torte in scatola. Certo, mi piace preparare i dolci da zero, ma a volte voglio una ricetta facile e veloce per soddisfare la mia voglia di dolce. Se siete così, questo è sicuramente il cupcake che fa per voi!

Iniziate preriscaldando il forno a 177 °C . Foderate la teglia per cupcake con le fodere per cupcake. Mettere da parte. In una ciotola capiente unite uova, latte, olio, estratto di vaniglia e estratto di menta. Aggiungere il preparato per torta devils food e mescolare fino ad amalgamare il tutto.
Versare l'impasto nei pirottini, riempiendoli per circa 3/4, e cuocere per 15 minuti prima di farli raffreddare su una griglia.
Per il ripieno, unire lo zucchero a velo, la panna pesante e l'estratto di menta piperita in una piccola ciotola. Una volta che i cupcake si sono raffreddati, ritagliare il centro. Mettere da parte il pezzo di cupcake, riempire il foro centrale con il ripieno e rimettere il pezzo di cupcake all'interno per chiudere il foro.
Non resta che preparare la glassa e completarla con una mentina Junior! Per soddisfare la vostra voglia di menta al cioccolato, date un'occhiata alla ricetta qui sotto.
Cupcake
- 1 preparato per torta devils food
- 3 uova grandi
- 1 tazza di latte
- 0.5 tazze di olio
- 2 cucchiaini di estratto di menta
- 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
Riempimento
- 0.7 tazze di zucchero a velo
- 5 cucchiai di panna pesante
- 1 1/2 cucchiaini di estratto di menta
Glassa
- 5 tazze di zucchero a velo
- 0.2 tazze di burro, ammorbidito a temperatura ambiente
- 0.8 tazze di panna pesante
- Alcune gocce di colorante alimentare verde
- 2 cucchiaini di estratto di menta
- Junior Mints per la guarnizione
Cupcakes
- Preriscaldare il forno a 177 °C. Foderare la teglia per cupcake con le fodere per cupcake. Mettere da parte.
- Unire uova, latte, olio, estratto di vaniglia e estratto di menta in una grande ciotola. Aggiungere il preparato per torta devils food e mescolare fino ad amalgamare il tutto.
- Utilizzando un misurino da 0.2 tazze, versare l'impasto della torta nelle fodere per cupcake, riempiendole per circa 3/4.
- Cuocere per circa 15 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro non esce pulito. Togliere dal forno per farli raffreddare, farli raffreddare per 5 minuti nella teglia, quindi toglierli e farli raffreddare su una griglia.
Ripieno
- In una piccola ciotola unire lo zucchero a velo, la panna pesante e l'estratto di menta. Mescolare fino a quando non saranno completamente combinati.
- Una volta che i cupcake si sono raffreddati, ritagliare il centro - tagliare un piccolo cerchio di circa 1/ 7.6 cm di diametro e 2.5 cm di profondità.
- Mettere da parte il pezzo di cupcake, riempire il foro centrale con il ripieno e rimettere il pezzo di cupcake all'interno per chiudere il foro.
Glassa
- In una ciotola grande, aggiungere il burro e mescolare fino a ottenere un composto cremoso. Aggiungere la panna pesante e lo zucchero a velo e mescolare a bassa velocità fino a quando il frosting non sarà completamente combinato. Aggiungere l'estratto di menta e il colorante alimentare verde e mescolare per amalgamare il tutto.
- Aggiungere il frosting al sacchetto per le piping e distribuirlo sui cupcake. Ricoprire con una caramella Junior Mint.