Ciambelle di Churro al forno

Queste ciambelle di churro al forno hanno una consistenza meravigliosa e non richiedono alcuna frittura. La pastella riceve un'abbondante spinta da vari agenti lievitanti, tra cui lievito in polvere, bicarbonato di sodio e latticello. Una combinazione di zucchero di canna, zucchero bianco e cannella, il composto dolce viene fatto aderire alle ciambelle con il burro fuso.

La calda prelibatezza dei churros non può essere sottovalutata per quanto riguarda il sapore e la consistenza. Questo dolce è ricco e leggero allo stesso tempo. Forse è per questo che è uno degli spuntini preferiti nei parchi Disney, nelle fiere e anche a casa per coloro che sono disposti ad affrontare la fatica di riscaldare l'olio e friggere ogni churro alla perfezione. Ma c'è un modo per ottenere un po' del suo sapore e della sua consistenza senza friggere.

preparare le ciambelle di churro al forno

Queste ciambelle al forno hanno una consistenza meravigliosa e non richiedono alcuna frittura. Tuttavia, per questi dolcetti è necessaria una teglia per ciambelle, che si può trovare nella maggior parte dei negozi di alimentari e dei grandi magazzini. Sono disponibili in silicone e metallo ad alta temperatura e in varie dimensioni.

Ciambelle di churro al forno

Una cosa da notare è che è necessario ungere bene la padella prima di inserire l'impasto. Abbiamo imparato a nostre spese che se si salta questo passaggio si finisce per ottenere ciambelle sbriciolate. Sono comunque deliziose, ma non hanno l'effetto che volevamo ottenere!

Ciambelle di Churro al forno

L'impasto di queste ciambelle riceve un'abbondante spinta da vari agenti lievitanti, tra cui il lievito in polvere, il bicarbonato di sodio e il latticello. Se non avete il latticello a portata di mano, potete sostituirlo unendo latte vaccino e aceto bianco in un rapporto di 0.5 tazze più 1 cucchiaio e mezzo di latte per 1/2 cucchiaio di aceto. Questo aggiunge sapore e vivacità alle ciambelle.

Una volta che la pastella è pronta e la padella è unta, versate la pastella negli stampi per ciambelle, ma non riempiteli completamente. Si vuole lasciare un 1/4 di profondità non riempito, in modo che le ciambelle possano espandersi nel forno senza perdere la loro forma.

Quando uno stuzzicadenti inserito nelle ciambelle esce pulito (circa 10-13 minuti), sono pronte per essere tolte dal forno. Lasciatele raffreddare quasi del tutto prima di toglierle dalla teglia e poi lasciatele raffreddare completamente. Una volta raffreddate, è il momento di aggiungere il rivestimento.

preparare le ciambelle di churro al forno

Quest'ultima fase è quella in cui avviene la magia di questa ricetta. Una combinazione di zucchero di canna, zucchero bianco e cannella, il composto dolce viene fatto aderire alle ciambelle con il burro fuso. Spennellare il burro fuso e poi ricoprire con lo zucchero alla cannella.

preparare le ciambelle di churro al forno

Queste ciambelle sono piuttosto facili da preparare con ingredienti che probabilmente avete già in cucina. Sono perfette per accompagnare 1 tazza di caffè o di tè, ma sono anche un ottimo dessert dopo cena per quelle sere in cui si ha una gran voglia di churros.

Per le ciambelle:
  • 3 cucchiai di burro non salato
  • 1 tazza di farina integrale
  • 0.8 tazze di zucchero
  • 3/4 di cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • 1/2 cucchiaino di cannella
  • 1 uovo
  • 0.5 tazze più 2 cucchiai di latticello
  • 1 cucchiaino e mezzo di estratto di vaniglia
Per la guarnizione:
  • 0.5 tazze di zucchero
  • 0.5 tazze di zucchero di canna
  • 1 cucchiaio di cannella
  • 3 cucchiai di burro non salato
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C. Ungere una teglia per ciambelle con uno spray antiaderente.
  2. Sciogliere 3 cucchiai di burro a fuoco medio-basso in una piccola casseruola fino a quando non sarà leggermente dorato e profumato. Trasferire in una piccola ciotola. Non cuocere troppo il burro.
  3. In una grande ciotola, sbattere insieme farina, zucchero, lievito in polvere, bicarbonato di sodio, sale e cannella.
  4. In una piccola ciotola, sbattere insieme uova, latticello ed estratto di vaniglia. Aggiungere 2 cucchiai di burro marrone e mescolare agli ingredienti umidi.
  5. Aggiungere gli ingredienti umidi a quelli secchi. Mescolare fino ad amalgamare, ma senza esagerare.
  6. Versare l'impasto in un sacchetto per la preparazione della glassa o in un sacchetto di plastica con chiusura a cerniera con l'estremità tagliata per facilitare il riempimento della teglia per ciambelle. Riempire ogni sezione della teglia di ciambelle per circa il 75% con la pastella.
  7. Cuocere per 10-13 minuti o finché uno stuzzicadenti inserito al centro delle ciambelle non esce pulito. Lasciare raffreddare leggermente prima di capovolgerle su una griglia per farle raffreddare completamente.
  8. Sciogliere 3 cucchiai di burro. Una volta sciolto, versarlo in una piccola ciotola. Mescolare zucchero, cannella e zucchero di canna. Spennellare ogni ciambella con il burro fuso e poi ricoprirla completamente con il mix di zucchero e cannella.
Ciambelle di churro al forno
Messaggio più vecchio

Torta di pomodoro del sud

Messaggio più recente

Barrette cremose al limone

Barrette cremose al limone