I brownies combinano il meglio delle torte e delle barrette, con una consistenza gommosa che fa tornare la voglia di mangiarne ancora. Aggiungete una glassa golosa e avrete davvero qualcosa di speciale. Ma se volete fare un salto di qualità, provate questi brownies alla birra di radice.

Sia nell'impasto che nella glassa c'è la birra di radice, che conferisce a questi brownies un sapore unico e irresistibile. Non solo questi brownies sono ricchi di sapore, ma la glassa è divina, con la giusta dose di dolcezza e cremosità, proprio come un buon root beer float.
L'impasto comprende farina, uova, cacao, zucchero bianco e marrone e vaniglia. Ma la pastella riceve una spinta non solo dalla birra analcolica, ma anche dal burro fuso e dalle gocce di cioccolato semidolce fuse. L'insieme di questi ingredienti crea un brownie più complesso con un profilo di sapore delizioso.

Per questa ricetta potete utilizzare qualsiasi tipo di birra analcolica che vi piace bere. Oppure potete aumentare il sapore utilizzando una bottiglia di birra analcolica artigianale. Queste bevande hanno spesso un sapore più profondo e meno zucchero, il che le rende ideali per questa applicazione.
Una volta che i brownies sono stati cotti per circa 25 minuti (non di più, perché si desidera che si rapprendano appena per ottenere una consistenza ottimale), devono raffreddarsi prima di essere glassati. La glassa consiste in zucchero a velo, altra birra di radice e burro per una glassa in stile crema di burro alla birra di radice.

Una volta che la glassa è stata applicata, tagliate i brownies in quadrati di 5.1 cm e godetevi una delizia decadente che combina i sapori dei brownies che desideriamo con quelli del root beer floats con cui siamo cresciuti. È un modo davvero divertente per ottenere la vostra dose di brownie.

Per i brownies:
- 0.7 tazze di farina
- 0.5 tazze di cacao in polvere
- 1 tazza di gocce di cioccolato semi-dolce
- 0.5 tazze di gocce di cioccolato bianco
- 4 cucchiai di burro
- 3 uova
- 0.5 tazze di zucchero semolato
- 0.5 tazze di zucchero di canna
- 224 grammi di root beer a scelta
- 2 1/ 2 cucchiaini di estratto di vaniglia
- 1/2 cucchiaino di sale
Per la glassa:
- 0.5 tazze di burro a temperatura ambiente
- 0.3 bicchieri di root beer, senza schiuma
- 5 tazze di zucchero a velo
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 375°. Ungere una teglia 9×9.
- Sciogliere il burro, il cioccolato bianco e il cioccolato semidolce a bagnomaria o a intervalli di 30 secondi nel microonde, mescolando tra una cottura e l'altra. Lasciare raffreddare per 5 minuti.
- In una ciotola separata di grandi dimensioni, con un frullatore elettrico unire lo zucchero semolato, lo zucchero di canna, la vaniglia e le uova. Mescolare per circa 1 minuto. Aggiungere il composto di cioccolato a quello di zucchero un po' alla volta. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
- In una grande ciotola setacciare insieme farina, cacao in polvere e sale. Aggiungere gli ingredienti secchi e la birra di radice alla miscela di cioccolato alternativamente, in piccole quantità. Bagnare, asciugare, bagnare e così via. Mescolare fino a ottenere un composto omogeneo.
- Versare la pastella nella teglia e cuocere per 25 minuti o fino a quando la pastella non si è appena rappresa. Lasciare raffreddare completamente prima di glassare.
- Per la glassa, unire il burro ammorbidito e lo zucchero a velo in una ciotola e sbattere con un mixer elettrico. Aggiungere lentamente la root beer fino a raggiungere la consistenza della glassa. Spalmare sui brownies raffreddati e tagliare in quadrati di 5.1 cm.