Pasta fritta croccante e zuccherata alla cannella. C'è di meglio? I churros sono un dolce classico in Spagna, Portogallo e Messico. Da qualche tempo sono diventati popolari anche qui in America ed è facile capire perché! La maggior parte delle fiere e dei carnevali offrono churros di qualche tipo e sono il mio dessert preferito ogni volta che mi trovo in un ristorante messicano.
Ora potete avere lo stesso dolce tostato direttamente a casa vostra con pochi semplici ingredienti e 4 semplici passaggi. Date un'occhiata alla ricetta qui sotto per gli ingredienti e le istruzioni!

Non so voi, ma io sono una grande fan delle scorciatoie nelle ricette. Certo, alcune cose sono intrinsecamente migliori se fatte da zero, ma ce ne sono molte che sono altrettanto buone se acquistate in negozio o se si utilizzano delle sostituzioni. In questo caso, credo che questi churro bites siano ancora più buoni grazie alla nostra scorciatoia!
L'ingrediente principale di questa ricetta è la torta angel food. È leggera, spugnosa e perfetta quando viene fritta! L'esterno diventa bello croccante, mentre l'interno rimane morbido e umido. In altre parole, la perfezione.

Guardate queste piccole palline di pasta fritta di dolce e piccante perfezione. La ricetta che abbiamo utilizzato prevede un rivestimento di cannella, zucchero e noce moscata, ma potete aggiungere anche peperoncino in polvere e cayenna per un tocco di piccantezza in più.
La parte più lunga di tutto il processo consiste nel lasciare scongelare la torta angel food. Dopo aver atteso il tempo previsto, di solito 2-3 ore, il resto è un gioco da ragazzi. Basta tagliare la torta a cubetti di 3.8 cm - 5.1 cm e lavorare in gruppi per friggere una manciata alla volta. Gettare immediatamente i bocconcini fritti in una ciotola con cannella, noce moscata e zucchero e farli saltare per ricoprirli. Ripetere l'operazione fino a quando tutti i cubetti saranno fritti e ricoperti.


È ora di preparare la glassa! Questa è una ricetta molto semplice: solo zucchero a velo e latte. Ho pensato che fosse meglio mantenere le cose semplici, dato che si vuole che i bocconcini di churro siano la star dello spettacolo!
Davvero, quanto sono perfetti per un dessert unico da portare a un pot luck? Naturalmente, penso che siano fantastici anche da preparare e tenere in una ciotola in cucina tutta per sé, ma... A ciascuno il suo. Date un'occhiata alla ricetta qui sotto!

Bocconcini di churro:
- 1 torta Angel Food Sara Lee surgelata (o una torta angel food surgelata simile)
- 1 tazza di zucchero
- 0.2 tazze di cannella
- 1 cucchiaino di noce moscata
- Olio per friggere
Glassa:
- 1 tazza di zucchero a velo
- 1 cucchiaio di latte
Preparazione
- Lasciare scongelare la torta (in genere 2-3 ore). Una volta scongelato, tagliare cubetti di 3.8 cm - 5.1 cm di spessore.
- Mescolare zucchero, cannella e noce moscata in una ciotola; mettere da parte.
- Scaldare l'olio vegetale a fuoco medio-basso. Lavorando a gruppi, friggere i cubetti fino a doratura, quindi metterli immediatamente nella miscela di zucchero e cannella e farli saltare per ricoprirli.
- Mescolare lo zucchero a velo e il latte in una piccola ciotola e versare sui bocconcini.