Blondies ai mirtilli - un dolce semplice e goloso

Questi blondies ai mirtilli sono semplici, senza complicazioni e ricchi di sapore di mirtillo. L'estratto di limone in questa ricetta serve a bilanciare il sapore dolce dei mirtilli. Dopo 40 minuti di cottura, questi blondies hanno bisogno di circa 20 minuti per raffreddarsi prima di essere tagliati a fette.

Quando ho voglia di qualcosa di dolce ma non riesco a decidere cosa preparare, adoro un buon blondie. Nella mia famiglia si discute su quale tipo di brownie sia il migliore, ma non si litiga mai su questo dolce. Questi blondies ai mirtilli sono semplici, senza complicazioni e ricchi di sapore di mirtilli. Sono felici sotto forma di barrette e sono così facili da preparare.

L'impasto di queste barrette è un gioco da ragazzi. Lavorate a crema il burro e lo zucchero bianco e di canna. Poi aggiungete le uova, l'estratto di vaniglia e l'estratto di limone. Se c'è un'accoppiata più classica di mirtilli e limone, non l'ho ancora vista. E l'estratto di limone in questa ricetta serve a bilanciare il sapore dolce dei mirtilli.

Aggiungete la farina e poi aggiungete 1 tazza di mirtilli. Dopo aver versato il tutto in una teglia di 9″x 23 cm, spargete il resto dei mirtilli sulla superficie. Dopo 40 minuti di cottura, questi blondies devono raffreddarsi per circa 20 minuti prima di essere tagliati a fette.

Biscotti ai mirtilli

Una volta assaggiati questi teneri, dolci e deliziosi blondies ai mirtilli, capirete perché sono così tanto amati. Personalmente penso che questi biscotti siano perfetti per la colazione, ma ogni momento è quello giusto per una delizia così buona.

Biscotti al mirtillo
Ingredienti
  • 1 tazza di farina integrale
  • 1/2 cucchiaino di lievito in polvere
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 6 cucchiai di burro salato, sciolto
  • 0.5 tazze di zucchero di canna
  • 0.5 tazze di zucchero semolato
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1/2 cucchiaino di estratto di limone
  • 1.5 tazze di mirtilli freschi o congelati, divisi (scongelare e scolare se si usano quelli congelati)
Preparazione
  1. Preriscaldare il forno a 177 °C. Imburrare una teglia di 20 cm x 20 cm. In una piccola ciotola unire farina, lievito e sale.
  2. In una ciotola grande, lavorare a crema il burro e gli zuccheri. Aggiungere l'uovo, l'estratto di vaniglia e l'estratto di limone e sbattere fino ad amalgamare il tutto. Incorporare gli ingredienti secchi fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungere 1 tazza di mirtilli.
  3. Versare la pastella nella teglia e spargervi sopra i mirtilli rimanenti. Cuocere per 30-40 minuti o finché i blondies non saranno dorati e un coltello inserito al centro (non nei mirtilli) ne uscirà pulito. Lasciare raffreddare per almeno 20 minuti prima di tagliare a quadrotti e servire.
Biscotti al mirtillo
Messaggio più vecchio

Shortini al limone

Messaggio più recente

Tutto bagel maiale in coperta

Tutto bagel maiale in coperta