Biscotti al tè verde - Una ricetta semplice

Il tè verde ha un sapore delizioso che, sotto forma di tè, ha un'atmosfera confortante. Nei prodotti da forno i suoi sapori sottili possono emergere e dare alle ricette standard una vera e propria svolta. Questi biscotti al cioccolato bianco e tè verde hanno il sapore leggero e terroso del matcha in polvere, che si fonde perfettamente con le cremose gocce di cioccolato bianco.

Il tè verde ha un sapore delizioso che, sotto forma di tè, ha un'atmosfera confortante. Ma nei prodotti da forno i suoi sapori sottili possono salire in cattedra e dare una vera e propria svolta alle ricette standard. Questi biscotti al cioccolato bianco e tè verde hanno il sapore leggero e terroso del matcha in polvere, che si fonde perfettamente con le cremose gocce di cioccolato bianco.

Biscotti al cioccolato bianco e tè verde

Per iniziare questa ricetta, unire a crema burro e zucchero. Aggiungere poi un uovo. In una ciotola a parte unire gli ingredienti secchi, avendo cura di setacciare la polvere di matcha per eliminare eventuali grumi.

Per questa ricetta è necessario avere a portata di mano del matcha in polvere, che è diverso dagli altri tè verdi. Questa polvere non è come le foglie di tè sfuse. La polvere di matcha si fonde bene con l'impasto, dando ai biscotti la loro caratteristica tonalità verde. Poiché i colori della polvere di matcha possono variare da una marca all'altra, potreste scoprire che i vostri biscotti non hanno una tonalità così vivace. In questo caso, potete aggiungere solo una goccia di colorante alimentare verde se desiderate un colore brillante.

Biscotti al cioccolato bianco e tè verde

Aggiungete il composto secco a quello umido in modo graduale e poi incorporate le gocce di cioccolato bianco. Questo tipo di cioccolato aggiunge una cremosità e una ricchezza ai biscotti che è il perfetto contrappeso al matcha.

Mettete in frigo per almeno 1 ora in modo che i biscotti non si spacchino troppo nel forno. Cuocere per 10-13 minuti o finché non saranno dorati sul fondo. Lasciare riposare per 5 minuti prima di utilizzare una spatola per spostare i biscotti su una griglia di raffreddamento.

Biscotti al cioccolato bianco e tè verde

Servite questi eleganti biscotti con un bicchiere alto di latte per uno spuntino unico e incredibilmente gustoso. Adoriamo questi biscotti al tè verde.

Ingredienti
  • 1/ 2 tazze di burro a temperatura ambiente
  • 0.8 tazze di zucchero semolato
  • 2 cucchiai di polvere di matcha
  • 1 uovo
  • 1.5 tazze di farina integrale
  • 1/2 cucchiaino di bicarbonato di sodio
  • 1/4 di cucchiaino di sale
  • 1.5 tazze di gocce di cioccolato bianco
Preparazione
  1. Lavorare a crema il burro e lo zucchero. Setacciare il matcha nel composto e mescolare finché non rimangono grumi. Aggiungere l'uovo e mescolare ancora.
  2. In una ciotola separata unire farina, bicarbonato di sodio e sale. Aggiungere gli ingredienti secchi al composto di burro in un terzo, mescolando tra un'aggiunta e l'altra fino a ottenere un colore uniforme.
  3. Aggiungere le gocce di cioccolato bianco e conservare l'impasto in frigorifero per almeno 1 ora.
  4. Preriscaldare il forno a 177 °C. Formare una palla di 2.5 cm e disporla su una teglia unta o foderata, distanziandola di 5.1 cm.
  5. Cuocere per 10-13 minuti. Lasciar raffreddare per 5 minuti prima di rimuoverli su una griglia per farli raffreddare completamente.
Biscotti al cioccolato bianco e tè verde
Messaggio più recente

Zuppa di mais messicana

Zuppa di mais messicana