Questi biscotti al burro di mandorle sono croccanti, leggermente dolci e assolutamente soddisfacenti. La parte migliore? Servono solo 3 ingredienti per prepararli. Inoltre, non ci sono zuccheri aggiunti, farina o uova, quindi potete sgranocchiare questi biscotti senza sensi di colpa.
Sono stata sorpresa di imbattermi in questa ricetta e sapevo di doverla provare personalmente! Non potevo credere di poter ottenere dei biscotti deliziosi utilizzando solo burro di mandorle, sciroppo d'acero e un pizzico di cannella. Fortunatamente, questi biscotti sono risultati ancora più buoni di quanto immaginassi.
Per ottenere la giusta consistenza, è necessario un burro di mandorle cremoso e del tutto naturale e uno sciroppo d'acero puro. I dolcificanti più densi come il miele o l'agave non vanno bene per questa ricetta. Continuate a leggere per scoprire qualche altro consiglio prima di provarla voi stessi!

Per iniziare, preriscaldare il forno a 177 °C . Foderare una teglia con carta da forno e metterla da parte. In una ciotola capiente, aggiungere il burro di mandorle, lo sciroppo d'acero e la cannella. Con una spatola ferma, mescolate gli ingredienti. All'inizio l'impasto sarà liquido, ma il burro di mandorle assorbirà lo sciroppo più a lungo si mescolerà. L'impasto dovrebbe essere abbastanza solido da poter essere prelevato e modellato.
Prelevare 1 cucchiaio di impasto e rotolare tra i palmi delle mani per ottenere una palla rotonda e liscia. Disporre sulla lastra per biscotti preparata. Ripetere l'operazione con l'impasto rimanente, distanziando le palline di pasta di 5.1 cm l'una dall'altra. Con il palmo della mano, premere su ogni pallina di pasta per appiattirla in un disco rotondo (di spessore compreso tra 0.6 cm e 0.9 cm).
Cuocere i biscotti per circa 12 minuti. I biscotti saranno morbidi e leggermente screpolati sulla parte superiore. Lasciarli raffreddare completamente prima di toglierli dalla teglia. Se volete, potete aggiungere una spolverata di zucchero, cannella o anche sale marino, ma questi biscotti sono altrettanto buoni senza alcun aiuto!
Ingredienti
- 1 tazza di burro di mandorle cremoso tutto naturale
- 0.2 tazze di sciroppo d'acero puro
- 1/2 cucchiaino di cannella
- Facoltativo: Zucchero per spolverare la superficie
Preparazione
- Preriscaldare il forno a 177 °C . Foderare una teglia con carta da forno e metterla da parte.
- In una grande ciotola, aggiungere il burro di mandorle, lo sciroppo d'acero e la cannella. Con una spatola ferma, mescolare gli ingredienti. All'inizio l'impasto sarà liquido, ma il burro di mandorle assorbirà lo sciroppo più a lungo si mescolerà. L'impasto dovrebbe essere abbastanza solido da poter essere prelevato e modellato.
- Prelevare 1 cucchiaio di pasta per biscotti e rotolare tra i palmi delle mani per ottenere una palla rotonda e liscia. Disporre sulla lastra per biscotti preparata. Ripetere l'operazione con l'impasto rimanente, distanziando le palline di 5.1 cm l'una dall'altra.
- Con il palmo della mano, premere su ogni pallina di pasta per appiattirla in un disco rotondo (di spessore compreso tra 0.6 cm e 0.9 cm).
- Cuocere i biscotti per circa 12 minuti. I biscotti saranno morbidi e leggermente screpolati sulla parte superiore. Lasciare raffreddare completamente prima di togliere dalla teglia.
- Potete spolverare con zucchero, cannella o sale marino, oppure gustarli così come sono!